La formula «accesso all’aborto sicuro e legale e alle cure post-aborto» che era stata concordata al G7 nel 2023 «eliminato dalla bozza» di conclusioni del G7 2024. Irritazione di Bruxelles e Parigi, l’Italia risponde: nessun blitz, negoziato in corso

by giuliomagnifico

14 comments
  1. tl;dr

    Nel 2023 i leaders G7 in Giappone avevano concordato queste 2 formule da inserire nel documento finale (quello che tutti i leaders sottoscrivono):

    >«pieno impegno per assicurare salute e diritti sessuali riproduttivi completi per tutti», anche relativamente all’«accesso all’aborto sicuro e legale e alle cure post-aborto»

    Ma a quanto pare nel documento stilato dall’Italia per questo G7 italiano, questa formula/frase sarebbe scomparsa. Di conseguenza EU, Francia e Canada si sono dette molto irritate, l’Italia ha risposto che stanno ancora negoziando sulla risoluzione finale da sottoscrivere ma nessuno Stato finora ha chiesto di eliminarlo.

    La domanda ovviamente è: quindi ci sarà questo riferimento all’aborto nel documento finale da sottoscrivere? Boh. Aspettiamo la fine o le prossime ore per saperlo, intanto si è creato un piccolo incidente diplomatico, vediamo che fine farà.

  2. È assurdo come questo governo faccia DI TUTTO per sembrare un gruppo di villain da fumetto supereroistico.

  3. Messa così sembra di stare nell’Ottocento, dai. Esagerato.

  4. spero siano contenti i fenomeni che hanno votato lei e gli scappati di casa che si porta dietro. Meriterebbero di provare sulla loro pelle cosa si prova

  5. Che schifo. Fanno bene ad arrabbiarsi, per ripicca se fossi uno degli altri leader del G7 gli rovescerei le mozzarelle a terra e le schiaccerei minacciando la Premier “se non dai i giusti diritti ai tuoi connazionali, buttiamo a terra anche tutti gli altri tegami e piatti di Bottura” 🤯🙄😅

  6. Non sono esperto di politica, anzi, non analfabeta. Però mi sembra che la Meloni e co. facciano ste proposte perchè una gran fetta di persone invece è d’accordo con ste cose no? La famiglia tradizionale.. contro l’aborto.. etc. Cioè mi sembrerebbe strano se la meloni attuasse cose che siano contro il pensiero di tutti gli italiani. Di conseguenza una gran fetta della popolazione è d’accordo con la meloni giusto?

    Dato anche dal fatto che prima che venisse eletta la meloni, io non pensavo che avrebbe mai vinto siccome su internet spariamo merda sulla meloni ogni giorno. Vuol dire che noi siamo la minoranza, e la maggioranza degli italiani invece è d’accordo con tutto quello che fa la meloni giusto?

  7. Ammetto di non essere in grado, ad oggi, di capire quale sia il motore dietro a queste azioni ridicole. 

     Cosa ha spinto questo governo, che è comunque occidentale, a fare una cosa del genere?

    Si vuole per forza antagonizzare qualcuno per andare al tg a dire “come si permettono di dirci cosa dobbiamo fareee”?

  8. ‘Sta stronza è una donna ma va contro le donne. È cristiana ma ha procreato senza essere unita in matrimonio. Spero non sia anche una madre di merda. Di sicuro è una stronza.

  9. Ragazzi li hanno votati … questo ci meritiamo … dai Giorgia facci sembrare ancora più vergognosi di quanto ha fatto Silvio santo subito

  10. Decisione vergognosa.

    Detto questo, intorno all’aborto c’è tanta ipocrisia e le posizioni dei pro-choice italiani ahimè legittimano le posizioni dei pro-vita.

    Bisogna cambiare totalmente impostazione se si vogliono far progressi.

  11. Annie Ernaux – L’Evento

    Basterebbe che le persone leggessero quel libro, anzi, dovrebbe essere obbligatorio nelle scuole. Non commento Meloni perché un personaggio squallido come lei penso di non averlo mai visto, sicuramente non negli ultimi anni. Peggio di Salvini, sicuramente più pericolosa.

Leave a Reply