Ormai non c’è più dubbio: alla Juventus piacciono più le Coppe che il Campionato. Questa sera, martedì 17 dicembre 2024, i bianconeri hanno battuto X-X il Cagliari nella gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Un successo targato Vlahovic, Koopmeiners, Conceiçao e Nico Gonzalez e che ora proietta la “Vecchia Signora” alla sfida di inizio febbraio 2025 contro l’Empoli.
Motta sceglie il 4-2-3-1 con Di Gregorio in porta; difesa a quattro con Savona, Locatelli, Kalulu e McKennie; centrocampo con Koopmeiners e Thuram; sulla trequarti Conceiçao, Yildiz e Mbangula con unica punta Vlahovic.
Nella prima frazione di gioco è il Cagliari a partire meglio e a sfiorare il vantaggio dopo un minuto con Lapadula ma il suo tiro rasoterra trova un attentissimo Di Gregorio.
Al 23′ è Wieteska a salvare su Yildiz e a evitare la capitolazione per i sardi. Dopo un palo sfiorato al 27′ da Conceiçao, al 44′ la Juve passa in vantaggio con Vlahovic: Mbangula serve Yildiz che a sua volta imbecca l’attaccante serbo che si gira, calcia, coglie il palo interno e poi può finalmente esultare.
Nella ripresa è subito 2-0, al 53′, con una punizione magistrale dai 30 metri di Koopmeiners. Due minuti dopo e arriverebbe anche il tris con Vlahovic ma la rete viene annullata per fuorigioco dello stesso attaccante.
Al 58′ dentro Gatti al posto di Koopmeiners che esce fra gli applausi dello Stadium: ora Motta si “copre”.
Dopo un tiro a giro di Yildiz, ben parato da Scuffet al 62′, la Juve opera la seconda sostituzione al 66′: dentro Nico Gonzalez al posto dello stesso trequartista turco.
Al 71′ secondo gol annullato a Vlahovic, sempre per fuorigioco. Ma il terzo gol è nell’aria e a firmarlo è Conceiçao – su assist di Nico Gonzalez – uno fra i migliori di tutta la squadra.
All’81’ ultimi cambi in casa Juve con Adzic e Weah che prendono il posto di Conceiçao e Vlahovic.
Finita qui? No. Perchè all’89’ un pallonetto di Nico Gonzalez fissa il punteggio sul 4-0. Una goleada che scalda il cuore dei tifosi bianconeri e proietta la Juventus ai quarti di finale della Coppa Italia.
Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.