2025-06-19 01:16:18
Gli Usa spostano aerei e navi dalle basi in Medio Oriente: «Possibili obiettivi»

L’esercito statunitense ha spostato alcuni aerei e navi da basi in Medio Oriente che potrebbero essere vulnerabili a un potenziale attacco iraniano, hanno riferito a Reuters due funzionari statunitensi. Uno dei funzionari ha affermato che le navi militari sono state spostate da una base in Bahrein, dove ha sede la Quinta Flotta della Marina statunitense, mentre gli aerei che non si trovavano in rifugi blindati sono stati spostati dalla base aerea di Al Udeid in Qatar.

 

2025-06-19 00:56:38
Axios: Trump starebbe valutando un attacco al sito nucleare Fordow

Secondo Axios, Trump starebbe valutando un attacco contro il sito nucleare iraniano di Fordow, ma avrebbe ancora molte perplessità. Vorrebbe essere certo che le bombe bunker-buster siano davvero in grado di distruggere l’impianto, che l’operazione non porti gli USA in una guerra prolungata e che l’intervento sia davvero necessario. Anche se il Pentagono sarebbe convinto dell’efficacia dell’attacco, Trump non sembrerebbe ancora del tutto persuasiso.

2025-06-18 23:32:10
Nyt: l’Iran potrebbe accettare un incontro con Trump

Un alto funzionario iraniano del ministero degli Esteri iraniano ha detto al New York Times che Teheran accetterà l’offerta di Donald Trump di incontrarsi presto. Lunedì il presidente americano aveva proposto la possibilità di un incontro con il suo inviato speciale, Steve Witkoff, o persino con il vicepresidente J.D. Vance. Il funzionario iraniano ha affermato che il ministro Abbas Araghchi avrebbe accettato un incontro del genere per discutere di un cessate il fuoco con Israele, sebbene Trump abbia affermato che i colloqui devono concentrarsi sul programma nucleare iraniano.

2025-06-18 23:27:15
Wall Street Journal: «Trump ha approvato i piani di attacco sull’Iran»

Martedì sera, il presidente Trump ha dichiarato ai suoi collaboratori di alto livello di approvare i piani di attacco contro l’Iran, ma di attendere per vedere se Teheran abbandonerà il suo programma nucleare. Lo scrive il Wall Street Journal citando fonti a conoscenza delle deliberazioni. L’impianto di arricchimento iraniano di Fordow, ben difeso, è un possibile obiettivo statunitense; è sepolto sotto una montagna ed è generalmente considerato dagli esperti militari fuori dalla portata di qualsiasi bomba, tranne le più potenti. 

Alla domanda precedente se avesse deciso se colpire o meno gli impianti nucleari iraniani, Trump ha risposto: «Potrei farlo, potrei non farlo». E ha ribadito la sua insistenza sulla resa incondizionata dell’Iran: «La prossima settimana sarà molto importante, forse meno di una settimana».

 

Exclusive: President Trump told senior aides he approved attack plans for Iran, but is holding off on giving the final order to see if Tehran will abandon its nuclear program https://t.co/w6awI3cmMH


— The Wall Street Journal (@WSJ) June 18, 2025

 

2025-06-18 23:18:23
Putin: possibile soluzione che garantisca Iran e Israele

La Russia prosegue i suoi contatti con l’Iran, Israele e con il presidente americano Donald Trump, e ritiene che si possa arrivare a una soluzione del conflitto che garantisca gli interessi sia dell’Iran sia di Israele. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin durante un incontro notturno con i rappresentanti delle maggiori agenzie di stampa internazionali. Lo riferiscono le agenzie russe. 

2025-06-18 23:13:54
Idf, nuovo attacco missilistico verso Israele

Ripartono i missili iraniani verso Israele. Le sirene dell’allarme aereo stanno suonando nel Paese dopo che le Idf hanno annunciato un nuovo attacco dall’Iran con missili balistici.

 

2025-06-18 22:37:49
Idf: 60 jet hanno colpito 20 siti militari e nucleari a Teheran

L’aeronautica militare israeliano ha colpito con «60 jet oltre 20 obiettivi militari a Teheran», tra «siti nucleari e missilistici chiave». Lo riferisce l’esercito israeliano sui suoi social. In particolare, sono stati colpiti «siti di produzione di armi, siti di produzione di centrifughe, e siti di ricerca e sviluppo del progetto di sviluppo di armi nucleari del regime iraniano», che «alimentano il programma di armamenti iraniano».

 

⭕️ 60 IAF Jets Strike 20+ Military Targets in Tehran

The IDF struck key nuclear and missile sites across Tehran, including:

– Uranium enrichment & centrifuge sites

– Missile & air defense production facilities

– Nuclear weapons R&D centers

These sites fuel Iran’s weapons… pic.twitter.com/9p8EJ4CJkG


— Israel Defense Forces (@IDF) June 18, 2025

 

2025-06-18 21:31:57
Trump, ‘la caduta del regime in Iran può accadere’

«La caduta del regime in Iran può accadere». Lo ha detto Donald Trump ai giornalisti al seguito.

2025-06-18 21:29:00
Trump: la caduta del regime iraniano può avvenire

«La caduta del regime in Iran può accadere». Lo ha detto Donald Trump ai giornalisti al seguito.

2025-06-18 21:27:16
Trump: non ho ancora deciso su coinvolgimento Usa in Iran

Donald Trump non ha ancora preso una decisione su una partecipazione americana alla guerra di Israele contro l’Iran. Il presidente ha spiegato di aver «un’idea» su cosa fare ma le cose cambiano rapidamente e si «può andare da un estremo all’altro», ha detto secondo quanto riportato da Cnn.

2025-06-18 21:24:21
Trump, a breve nuova riunione nella Situation Room

Una nuova riunione su Iran e Israele è in programma fra un’ora nella Situation Room alla Casa Bianca. Lo afferma Donald Trump.

2025-06-18 20:41:10
Aiea, ‘mai detto che Iran sta costruendo un arma nucleare’

«Siamo giunti alla conclusione che non possiamo affermare che al momento in Iran ci sia uno sforzo sistematico per produrre un’arma nucleare». Lo ha detto il direttore dell’Aiea, Rafael Grossi, a Sky News. Il rapporto dell’Aiea, ampiamente citato da Israele, ha rilevato che l’Iran sta arricchendo il 60% di uranio, l’unico Paese al mondo a farlo. Quindi «c’erano elementi di preoccupazione», ha spiegato Grossi aggiungendo: «Ma dire che stanno costruendo e fabbricando un’arma nucleare, no, non l’abbiamo detto». 

 

 

2025-06-18 19:53:22
Macron: basta raid su obiettivi non legati a nucleare Iran

Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha riunito oggi un Consiglio di Difesa e Sicurezza dedicato al conflitto fra Israele e Iran. Secondo quanto riferito da fonti dell’Eliseo, Macron ha «sottolineato preoccupazione per l’escalation, con bombardamenti israeliani che colpiscono sempre di più obiettivi non legati al programma nucleare e balistico iraniano, e un numero crescente di vittime civili in Iran e in Israele». Macron ha sottolineato che è «necessario mettere urgentemente fine a queste operazioni militari che sono portatrici di pesanti minacce per la sicurezza regionale».

2025-06-18 19:49:53
Tv Iran, ‘lanciati missili ipersonici contro Israele’

La tv di Stato iraniana ha annunciato che Teheran ha lanciato missili ipersonici contro Israele. I missili Fattah «hanno penetrato con successo le difese del regime israeliano», ha dichiarato la tv al sesto giorno di guerra

2025-06-18 18:54:15
Cnn: Usa inviano la terza portaerei nei pressi regione mediorientale

L’Uss Ford Carrier Strike Group sarà dispiegato la prossima settimana in Europa, secondo quanto rivela la Cnn citando fonti che sottolineano che in questo modo gli Stati Uniti avranno una terza portaerei e il suo gruppo d’attacco in prossimità dall’area del conflitto tra Iran e Israele. Il dispiegamento della portaerei Ford nel teatro del Comando Europeo in realità era in programma da tempo, ma si ritiene che di fronte agli ultimi sviluppi sarà spostata presto verso il Mediterraneo orientale, nei pressi di Israele. Questa settimana il Pentagono ha annunciato l’invio in Medio Oriente di una seconda portaerei, la Uss Nimitz, spostandola, con il suo gruppo di attacco, dal Mar cinese meridionale, per andare ad aggiungersi alla Uss Carl Vinson.

2025-06-18 18:40:19
Nuovo lancio di missili dall’Iran verso Israele

Il Comando del Fronte Interno dell’Idf ha dichiarato che nei prossimi minuti dovrebbero scattare gli allarmi a Tel Aviv, nel blocco di Dan, nella Sefela, in Cisgiordania e a Lachish, per la prima volta da ieri sera. Secondo un portavoce dell’Idf si tratta di missili lanciati dall’Iran verso il territorio israeliano. I sistemi di difesa stanno lavorando per intercettare i lanci.

 

 

2025-06-18 17:41:13
Usa lavorano a voli evacuazione per americani in Israele

L’ambasciata americana in Israele sta lavorando a voli di evacuazione e partenze in nave per i cittadini americani che vogliono lasciare Israele. Lo afferma l’ambasciatore americano Mike Huckabee.

2025-06-18 17:14:20
Trump, offerto all’Iran l’ultimatum definitivo

Donald Trump ha detto di aver offerto all’Iran l’«ultimatum definitivo». A chi gli chiedeva se avesse dato un ultimatum a Teheran, il presidente ha risposto: «si potrebbe dire di sì. Forse potremmo definirlo l’ultimatum definitivo».

2025-06-18 17:03:57
Iran replica a Trump,’mai chiesto incontro, guerrafondaio’

La missione iraniana presso l’Onu ha replicato alle parole di Trump secondo cui Teheran avrebbe contattato Washington chiedendo un incontro alla Casa Bianca. «Nessun funzionario iraniano ha mai chiesto di strisciare ai cancelli della Casa Bianca», ha affermato citato da Sky News. «L’unica cosa più spregevole delle sue bugie è la sua codarda minaccia di ‘eliminare’ la Guida Suprema dell’Iran. «L’Iran NON negozia sotto costrizione, NON accetterà la pace sotto costrizione, e certamente NON con un guerrafondaio». L’Iran «risponderà a qualsiasi minaccia con una contro-minaccia e a qualsiasi azione con misure di reciprocità.” 

2025-06-18 16:43:27
Trump, ho perso la pazienza con l’Iran

Donald Trump ha detto di «aver perso la pazienza con l’Iran». «La situazione è molto diversa da una settimana fa», ha aggiunto il presidente. «Parlo» con il premier israeliano «ogni giorno». Lo ha detto Donald Trump, sottolineando che il suo messaggio a Benjamin Netanyahu è quello di «andare avanti».

2025-06-18 16:28:11
Trump: Iran ha chiesto di venire alla Casa Bianca a negoziare

«Gli iraniani hanno suggerito di venire alla Casa Bianca a negoziare». Lo ha detto Donald Trump ai giornalisti al seguito. «Io non posso andare lì con tutto quello che sta succedendo», ha aggiunto.

2025-06-18 16:09:06
Trump insiste, l’Iran deve arrendersi senza condizioni

Donald Trump ha ribadito che dall’Iran vuole una «resa incondizionata». «Non deve avere l’arma nucleare, deve rinunciarvi», ha insistito il presidente alla Casa Bianca.

 

🎯 Approx. 25 fighter jets struck over 40 missile infrastructure components directed toward Israel this morning, including missile storage sites and military operatives of the Iranian Regime.

A loaded and ready-to-launch “Emad” missile launcher was also struck overnight. pic.twitter.com/8oHQYCW2A1


— Israel Defense Forces (@IDF) June 18, 2025

 

2025-06-18 16:08:51
Trump, attaccare l’Iran? Non lo dirò in pubblico

 «Attaccare i siti nucleari iraniani? Certo non lo dirò a voi»: lo ha detto Donald Trump rispondendo ai giornalisti al seguito alla Casa Bianca ribadendo che Teheran si trova «in guai grossi e vuole negoziare».

2025-06-18 15:46:25
Katz,distrutta sede intelligence, braccio repressione Iran

Il ministro della Difesa Israel Katz ha annunciato che «l’aeronautica ha appena distrutto la sede della sicurezza interna del regime iraniano: il principale braccio della repressione del dittatore iraniano». «Continueremo a colpire i simboli del potere e a colpire il regime degli ayatollah ovunque», ha aggiunto. 

 

2025-06-18 14:36:48
Nuova serie di potenti esplosioni nell’est di Teheran

Una nuova serie di potenti esplosioni stanno interessando la zona est di Teheran.

Lo riferisce l’Afp sul posto. 

2025-06-18 13:32:11
Putin: intensificare sforzi diplomatici fra Israele-Iran

«Putin e il presidente degli Emirati Arabi Uniti spingono per una risoluzione del conflitto Iran-Israele il prima possibile, intensificando gli sforzi diplomatici»: è quanto afferma il Cremlino, citato dalla Tass, dopo una telefonata tra il presidente russo e quello degli Emirati arabi uniti, Mohammed bin Zayed Al Nahyan. I due, aggiunge il Cremlino, «esprimono profonda preoccupazione per l’escalation del conflitto iraniano-israeliano, che presenta gravi conseguenze negative per la regione». 

2025-06-18 13:31:53
Khamenei: l’ultimatum di Trump è inaccettabile

L’ultimatum lanciato dal presidente Usa, Donald Trump, per una resa incondizionata dell’Iran è «inaccettabile». L’ha detto la Guida suprema iraniana Ali Khamenei durante un discorso trasmesso dalla tv di Stato, come riporta la France press.

2025-06-18 12:47:32
Khamenei a Trump: «Gli iraniani rispondono bene alla minacce»

«Chi conosce la storia dell’Iran sa che il nostro popolo reagisce bene alle minacce». Sono queste le parole che la Guida suprema della Rivoluzione iraniana, Khamenei, ha rivolto al presidente americano Trump nel suo messaggio alla Nazione trasmesso dalla tv di Stato.

2025-06-18 12:46:29
Khamenei: «Non ci arrenderemo mai»

L’Iran si opporrà fermamente a qualsiasi guerra o pace imposta e non si arrenderà. Lo ha detto la Guida suprema iraniana Ali Khamenei. «La nazione iraniana resisterà fermamente a una guerra imposta, così come resisterà fermamente a una pace imposta. Questa nazione non si arrenderà a nessuno di fronte a un’imposizione», ha affermato come riporta l’agenzia Isna.

2025-06-18 12:43:18
Khamenei: Israele ha commesso un grande errore, pagherà

«Israele ha commesso un grande errore e sarà punito». Lo ha detto l’ayatollah Khamenei nel suo messaggio all’Iran trasmesso dalla tv di Stato di Teheran.

2025-06-18 12:25:07
Aiea, due siti produzione centrifughe distrutti in Iran

«L’Aiea ha informazioni secondo cui due impianti di produzione di centrifughe in Iran, l’officina Tesa di Karaj e il Centro di Ricerca di Teheran, sono stati colpiti. Entrambi i siti erano precedentemente sottoposti a monitoraggio e verifica da parte dell’Aiea nell’ambito del Jcpoa». Lo scrive l’agenzia Onu su X. «Nel sito di Teheran, è stato colpito un edificio dove venivano prodotti e testati rotori per centrifughe avanzate. A Karaj, sono stati distrutti due edifici dove venivano prodotti diversi componenti per centrifughe». 

2025-06-18 12:23:03
Ue: cambio di regime in Iran non è nostra posizione

«Sia chiaro, un cambio di regime non rientra nella posizione concordata dell’Ue». Lo ha sottolineato il portavoce del Servizio di Azione Esterna dell’Ue Anouar El Anouni nel corso del briefing con la stampa. Il portavoce ha ribadito che, come spiegato più volte da Bruxelles, l’Iran dove «mai avere o acquisire armi nucleari». 

2025-06-18 12:06:52
Cina, gli Usa premano su Israele e aiutino de-escalation

La Cina è «profondamente preoccupata per gli attuali sviluppi» del conflitto tra Israele e Iran, ed esorta «i Paesi con particolare influenza su Israele a mantenere una posizione obiettiva ed equa». Il portavoce del ministero degli Esteri Guo Jiakun, su quanto scritto da Donald Trump sui social di non avere intenzione «per ora» di uccidere il leader iraniano Ali Khamenei e sull’invito a Teheran ad «arrendersi senza condizioni», ha sollecitato gli Usa «ad assumersi le proprie responsabilità e a svolgere un ruolo positivo e costruttivo nel ridurre l’escalation e nell’impedire l’espansione del conflitto», secondo i media statali.

 

2025-06-18 11:48:59
Khamenei terrà un discorso televisivo

La Guida Suprema iraniana Ali Khamenei terrà un discorso televisivo. Lo riportano i media statali iraniani.

2025-06-18 10:46:15
Iran a Onu: pronti a rispondere ad attacchi Israele e Usa

L’ambasciatore iraniano all’Onu a Ginevra ha affermato che Teheran risponderà «senza limiti» agli attacchi di Israele e anche a quelli degli Stati Uniti se dovessero decidere un loro coinvolgimento diretto. Lo scrive l’israeliano Haaretz, citando la Reuters. L’ambasciatore iraniano alle Nazioni Unite a Ginevra, Ali Bahreini, ha detto che l’Iran risponderà «seriamente e con forza, senza alcuna restrizione» agli attacchi israeliani sul suo territorio». Se Teheran giungesse alla conclusione che gli Stati Uniti sono coinvolti in questi attacchi – ha aggiunto -, inizierebbe a rispondere anche all’aggressione statunitense.

2025-06-18 10:34:35
Mosca: minaccia nucleare non è ipotesi ma ha dimensione reale, il rischio è globale

La minaccia nucleare in Medio Oriente non è ipotetica ma ha una dimensione reale e pratica, e pone un rischio sia a livello regionale che globale, ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova. «Tutto questo porta non solo a una escalation ma a una minaccia diretta alla regione e al mondo perché tali attacchi avvengono contro siti nucleari pacifici. La minaccia nucleare ha una dimensione pratica», ha dichiarato Zakharova ribadendo che, per Mosca, l’Iran «ha il diritto e avrà il diritto» a mantenere operativi i siti nucleari pacifici che ora sono sotto attacco».

2025-06-18 10:08:39
Media, anche università di Teheran colpita da raid Israele

Non solo siti nucleari, ma anche un’università di Teheran è stata presa di mira dagli attacchi di questa notte sull’Iran. Lo riportano i media britannici, precisando che si tratta della Imam Hossein, un ateneo che si ritiene finanziato dal corpo della Guardia Rivoluzionaria Islamica (i cosiddetti pasdaran) alla periferia est della capitale iraniana. Ignoti al momento i possibili danni. 

2025-06-18 08:40:18
Sirene d’allarme nel nord di Israele per l’arrivo di droni

Le sirene stanno suonando nel nord di Israele per un’infiltrazione di droni, come si vede sulla mappa degli allarmi.

2025-06-18 08:24:35
Ws: Trump non ha ancora deciso se attaccare l’Iran

Il presidente Donald Trump non ha ancora deciso se gli Stati Uniti si uniranno a Israele per attaccare i programmi nucleari e militari iraniani, stando alle dichiarazioni di alcuni funzionari della Casa Bianca al Wall Street Journal. Le fonti affermano che l’attacco è stata una delle diverse opzioni discusse durante una riunione tra Trump e il suo team di sicurezza nazionale. Il report afferma che il presidente Trump spera ancora che la minaccia di un’azione militare statunitense porti l’Iran ad accettare le richieste degli Stati Uniti nei colloqui sul nucleare.

2025-06-18 07:53:40
I Pasdaran dichiarano il ‘dominio’ sullo spazio aereo di Israele

Le Guardie della rivoluzione iraniana hanno dichiarato di avere raggiunto «il dominio totale sui cieli dei territori occupati (Israele, n.d.r.), rendendo le difese israeliane impotenti di fronte agli ultimi attacchi missilistici dell’Iran». Lo riferisce Tasnim, agenzia vicina ai pasdaran, secondo cui «una nuova tornata di attacchi missilistici da parte dell’Iran ha preso di mira posizioni nei territori occupati mercoledì mattina, segnando l’undicesima ondata della risposta di Teheran all’aggressione israeliana».

2025-06-18 07:44:24
Trump sente Netanyahu: raid tra opzioni Usa ma ancora nessuna decisione

 Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha sentito il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, un passaggio – secondo diversi osservatori – che avrebbe potuto fare da preludio all’entrata in guerra degli Usa contro l’Iran. Secondo fonti dell’amministrazione citate dal Wall Street Journal, tuttavia, Trump non ha ancora preso una decisione in merito sebbene un potenziale attacco alla Repubblica islamica resti ancora tra le opzioni che sta valutando. Ieri Trump ha incontrato i suoi consiglieri per la sicurezza nella Situation Room alla Casa Bianca dopo aver postato sui social alcuni messaggi in cui ha scritto che gli Usa sanno dove si trova la Guida Suprema, l’ayatollah Ali Khamenei, e in cui ha chiesto la «resa incondizionata» dell’Iran.

 

2025-06-18 07:30:14
Cina, prima evacuazione di connazionali da Teheran

L’ambasciata cinese in Iran ha organizzato la prima evacuazione di connazionale da Teheran, di fronte al peggioramento della crisi in Medio Oriente. Lo riferiscono i media statali di Pechino, secondo cui l’opzione scelta per il momento è quella «della via del trasporto via terra, per raggiungere il confine con il Turkmenistan».

2025-06-18 07:28:19
Khamenei: nessuna pietà

«Nel nome del nobile Haidar, la battaglia ha inizio». Lo ha dichiarato la Guida Suprema dell’Iran, l’ayatollah Ali Khamenei, in un post su X in cui ha citato un nome spesso usato per Ali, considerato dai musulmani sciiti il ​​primo imam e successore del profeta Maometto. «Dobbiamo dare una risposta forte al regime terrorista sionista. Non mostreremo alcuna pietà ai sionisti», ha aggiunto Khamenei nel post.

2025-06-18 07:06:00
Usa verso nuova guerra in Medio Oriente, nessuno sa come finirà

Gli Stati Uniti potrebbero avviarsi verso un’altra guerra in Medio Oriente senza che nessuno parli di come finirà. Lo afferma Cnn, sottolineando che Donald Trump è «sull’orlo di una grande scommessa» che lo potrebbe portare a ripudiare i suoi stessi principi politici. Il presidente americano di trova infatti a decidere se usare la maxi bomba ‘Massive Ordnance Penetrator’ per distruggere la centrale nucleare iraniana di Fordow. «L’Iran non è la Libia, l’Iraq o l’Afghanistan. Forse i falchi hanno ragione nel dire che un attacco militare americano devastante e circoscritto potrebbe distruggere il programma nucleare iraniano. Ma il regime di Teheran dovrebbe quasi sicuramente reagire e potrebbe attaccare il personale e le basi americane. Trump dovrebbe rispondere innescando un’escalation senza una chiara fine», spiega Cnn mettendo in guardia come la caduta del regime potrebbe causare «sconvolgimenti» con ripercussioni in tutta l’area e anche in Europa che potrebbe sperimentare un aumento di migranti.

2025-06-18 06:49:53
Idf: colpiti siti produzione centrifughe e armi in Iran

Le Forze di difesa israeliane (Idf) affermano di aver colpito i siti di produzione di centrifughe usati per il programma nucleare e di armi dell’Iran.

2025-06-18 06:07:19
Khamenei: la battaglia ha inizio. Trump: per ora non uccidiamo il leader supremo

«La battaglia ha inizio». Stando ad al Jazeera, è questa la prima reazione, su X, della guida suprema iraniana Ali Khamenei, dopo che Donald Trump ha detto di non avere alcuna intenzione di uccidere il leader iraniano «per ora». Ali Khamenei ha scritto su X: «Nel nome del nobile Haidar, la battaglia ha inizio», scrive al Jazeera, spiegando che Haidar è un altro nome di Ali, il quarto califfo musulmano. Anche il Guardian dà conto di un post di Khamenei su X, spiegando che, citando un versetto del Corano, ha scritto: «Aiuto da Allah e conquista imminente La Repubblica Islamica trionferà sul regime sionista per volontà di Dio».

 

2025-06-18 06:05:50
Idf chiede evacuazione distretto Teheran vicino aeroporto

L’esercito israeliano ha chiesto ai residenti di un distretto della capitale iraniana, Teheran, di evacuare immediatamente. «Le forze israeliane attaccheranno il Distretto 18, situato vicino all’aeroporto internazionale di Mehrabad, nelle prossime ore», ha dichiarato il portavoce dell’Idf.

2025-06-18 06:05:24
Iran: usati ‘missili ipersonici’ per colpire Israele

Il Corpo delle guardie rivoluzionarie islamiche (Irgc) dell’Iran ha dichiarato che durante l’ultimo attacco a Israele sono stati usati anche missili ipersonici.