di
Antonella Gasparini
Lo scontro fra la moto, un mezzo pesante e quattro auto nella rotonda che porta al Lido
Due motociclisti veneziani, di Peseggia di Scorzè, hanno perso la vita, quattro automobilisti feriti sono al Pronto soccorso a Jesolo: è il bilancio del drammatico incidente accaduto sulla rotonda “del Bennet” in via Adriatico Jesolo verso le 16.40 di oggi, sabato 12 luglio. Si tratterebbe di una moto, 4 macchine e un camion coinvolti. L’uomo al volante del mezzo più grande sembra l’unico incolume. In ricostruzione la dinamica da parte della polizia locale di Jesolo, con tutte le forze dell’ordine e i vigili del fuoco sul posto.
Il Suem ha inviato l’elicottero di Treviso e ambulanze per i soccorsi. Dalle prime informazioni le vittime sono italiane, una del 1964 e uno del 1965. Secondo i primi rilievi al termine di un sorpasso la moto avrebbe urtato un furgone e in seguito avrebbe sbattuto contro un paio di auto che procedevano sulla corsia opposta. Sul posto si sono fermate subito delle lunghe code, paralizzando ancor più il traffico.
Il traffico, sulle vie del mare, per tutta la giornata è stato particolarmente intenso e problematico. Anche lungo la A4 non sono mancati disagi e code di quello che viene considerato il primo vero weekend di partenze di massa per le località di villeggiatura. (notizia in aggiornamento)