Il programma “L’Italia più bella che c’è!” in onda su La7, condotto dal grossetano Stefano Bini, domenica 20 luglio sarà dedicato ad alcuni tra i più suggestivi luoghi di Maremma. In particolare Sorano e Pitigliano, per parlare di Etruschi, artigianato e vie cave. Alla scoperta di due borghi famosi in tutto il mondo per il tufo, la storia, la cucina e l’artigianalità. Non mancheranno i balli e i canti popolari tra le suggestive vie cave, le interessanti strade dell’artigianato e la storia del ghetto ebraico, chiamato anche “la Piccola Gerusalemme”.

Pitigliano

Pitigliano

“L’Italia più bella che c’è!” è un viaggio nelle curiosità di piccoli centri, preziosi e unici, regalando al telespettatore immagini e racconti del tutto inediti. I paesaggi fanno da sfondo e si intrecciano con la cucina e i prodotti locali, con uno storytelling dei territori e di tradizioni tramandate per via orale.

Stefano Bini

Stefano Bini

Stefano Bini, grossetano, mette in campo la passione e l’amore per la ristorazione, ereditata dalla famiglia, corroborata dalla curiosità giornalistica. Un invito al viaggio attraverso profumi, colori e angoli nascosti di un Paese meraviglioso che abitiamo, ma che ha ancora tanto da scoprire. “L’Italia più bella che c’è… a spasso con Stefano Bini” è un programma realizzato da Reeload srls. Tutte le puntate sono disponibili su www.la7.it.