Israele. Bloccato ed espulso a Tel Aviv don Nandino Capovilla, parroco di Marghera (VE)

by Borderedge

9 comments
  1. Dall’articolo:

    “Nel documento di espulsione delle autorità israeliane, che Avvenire ha potuto visionare, è precisato che il sacerdote verrà allontanato «il prima possibile» si legge, «e fino ad allora sarà trattenuto in un luogo designato». Il provvedimento è stato preso in forza di non meglio precisate «ragioni di sicurezza nazionale», che dunque il sacerdote avrebbe messo a rischio, secondo le autorità israeliane, partecipando a iniziative di sensibilizzazione contro la guerra e per il dialogo e la pace tra i due popoli”

    Secondo altre fonti, ho pubblicato Avvenire poiché più informato, Tajani sta seguendo il caso in prima persona.

  2. L’unica democrazia del medio oriente. La Meloni a confronto è la migliore amica di Zan.

  3. Almeno (per ora) non gli è finita una bomba in testa e la successiva accusa di essere un terrorista…

  4. > La decisione potrà essere impugnata davanti alla Corte d’appello israeliana. Intanto don Capovilla se in futuro vorrà tornare in Terra Santa «dovrà presentare una richiesta in anticipo, che verrà presa in considerazione in base alle circostanze del momento».

    Ma voleva entrare in un paese in guerra per fare iniziative collegate alla guerra stessa, senza neanche avvertire l’ambasciata o le autorità locali?!

    E cosa si aspettava?

    Entrano continuamente preti a Gaza, bastava avvertire le autorità prima.

    Neanche un mese fa c’era Pizzaballa, uno dei preti più importanti in tutto il Vaticano

    > Israel has granted two senior Christian leaders rare access to Gaza after an Israeli strike on the Palestinian territory’s only Roman Catholic church killed three people.

    > **Pierbattista Pizzaballa**, the Catholic Latin patriarch of Jerusalem, and his Greek Orthodox counterpart, Theophilos III, led a delegation

    [Christian patriarchs make joint visit to shelled church in Gaza ](https://www.theguardian.com/world/2025/jul/18/christian-patriarchs-make-joint-visit-to-shelled-church-in-gaza)

    Impossibile che non lo sapesse, stanno arrivando in Italia altre 135 persone con bambini da Gaza in questi giorni, intanto che aspetta la risposta dalle autorità Israeliane, si può occupare di quelle.

    Ci sono centinaia di Palestinesi in Italia che Israele ha fatto uscire da Gaza (si è uno strano genocidio, dove i genocidari fanno uscire dal paese migliaia di persone per curarsi, un genocidio 2.0 con qualche bug. O li avranno trasportati nei vagoni piombati e poi in Italia li infilano nelle camere a gas invece che negli ospedali come sono)

  5. Mai una volta che coalizione dei volenterosi sia applicata in maniera corretta.

  6. “Magari non dovremmo far morire di fame civili innocenti.”

    “SEI UN NEO-NAZISTA, SIMPATIZZANTE DI HAMAS”

  7. Io i religiosi li espellerei a priori, ovunque vanno vengono usati solo come pretesti per fare guerre ideologiche.

    Bisogna essere proprio ipocriti per prendere la paghetta dalla Chiesa e fare il finto missionario, sai quanto gliene frega dei bambini, lui ha la pancia piena ahahahahahaha

    Poverini quelli che ci credono, alla pari dei palestinesi che credono in Allah, ancora non hanno capito che con la religione (qualunque essa sia) lo prendono nel culo. 🤣🤣🤣

Comments are closed.