la sospensione della patente e l'arresto in flagranza differita (solitamente utilizzato per i tifosi allo stadio), quindi entro 48 ore, per chi abbandona rifiuti (pneumatici, batterie, amianto, etc.) in aree protette, vicino a fiumi o in zone già inquinate. La pena può andare da sei mesi a cinque anni e mezzo"

Rifiuti lanciati dall'auto? Tempi duri per i furbetti: multe fino a 18 mila euro e si rischia il carcere | HDmotori.it

Fino ad ora, per sanzionare questi comportamenti incivili che trasformano le strade in cestini dell’immondizia, serviva che le forze dell’ordine cogliessero sul fatto gli incivili. Adesso, cambia tutto e sarà più semplice sanzionare questi comportamenti incivili.

E chi pensa di farla franca, potrebbe ricevere una sorpresa nei giorni successivi. Perché? Il decreto va infatti a modificare anche l’articolo 15 del Codice della Strada. Semplificando, le forze dell’ordine potranno acquisire e visionare immagini da un qualsiasi impianto di videosorveglianza comunale, autostradale o privato, dentro e fuori i centri abitati, e usarle come prova per multare chi lancia rifiuti. Basterà che nel filmato si riesca a leggere la targa della vettura per risalire al proprietario, per poi far scattare la sanzione. Il tutto senza la necessità della constatazione immediata.

by nohup_me

18 comments
  1. “Mi spiace tutte le volanti sono occupate”

    “Marescià, abbiamo qui un caga****o che vuol fare una denuncia, ci pensa lei?”

  2. Il nuovo ordine mondiale. Questo è solo l’inizio.. Ma come cazzo fa questo governo di 🤡 a fare roba del genere? In Canada 25000$ di multa per chi fa passeggiate nei boschi.

    Peggio dei politici ci sono solo i cittadini che giustificano porcate di ogni tipo. Maranza fuori controllo, criminalità e degrado ma 18000€ di multa per la spazzatura.

    Diamo la pena di morte allora direttamente. Pena di morte per ingresso clandestino in Italia. Per infibulazione. Per circoncisione. Ah no? La pena deve essere equilibrata, vi sembra equilibrio?

    Il governo di Giorgia Schlein ha rotto i coglioni. Il pagliaccio sovranista. Che va in america a parlare con Trump perché sono amici così da evitare i dazi. Non solo le mette i dazi, ma è costretta a investire 18 miliardi (miliardi!) di dollari in America.

    Se non fosse grave sarebbe tragicomico. Pagliaccio dell’istituto Aspen.

    “La Meloni starà ai patti ” cit.

  3. Quindi visto che i rom ammassano quintali di immondizia nei campi che occupano, li arresteranno tutti, vero?

    …vero?

  4. Ottimo.
    E i sindaci e gestori vari che lasciano spazzatura ovunque quanti anni si beccano di galera?

  5. Serve la distruzione del mezzo. Le multe non le paga nessuno

    Edit. i Downvoti mostrano solo che cosa sia la società civile italiana

  6. Per una volta, una sola cazzo di volta che c’è una norma con un minimo di senso (minimo eh, poi i controlli non li fanno etc etc) il redditor medio deve rompere il cazzo. A questo punto devo pensare che il redditor medio butta la roba per strada? Io boh!

  7. Quindi se riprendo qualcuno col telefono e lo invio alla polizia possono usare il mio video per fare la multa? Sarebbe la prima legge in questo senso, se non sbaglio

  8. Ancora con questi “furbetti”. Comunque queste solo le priorità di questo stato (s minuscola) fallito, e con cifre spropositate che non tengono da nessuna parte in tipico stile legislativo italico-barbaro. Intanto le aziende di raccolta rifiuti operano come organizzazioni mafiose ed ogni anno gli vengono garantite più concessioni.

  9. Vorrei installare una dashcam soltanto per avere l’opportunità di beccare qualcuno e inviare il video ai carabinieri 🥰

  10. Invece se evadi milioni lo stato ti pregherà in ginocchio di aderire al condono e ripulirti con due spicci, ma tu non lo farai perché sai già che il condono del mese successivo sarà più conveniente.

    Il governo ha legiferato in entrambi i campi ed ha messo bene in chiaro cosa considera più grave.

  11. ma a sto punto reintroduciamo la pena di morte. 18k di multa per aver gettato una bottiglietta dal finestrino è un tantino esagerato. la multa giusta è 100 euro. se facessero i controlli veri, 18k euro li farebbero in un’ora. vicino casa mia ci sta una strada ad alto scorrimento e una ciclabile. non vi dico le bottiglie e i rifiuti che ci sono. se moltiplicassimo per 100 il numero dei rifiiuti gettati a quest’ora avremmo risanato il debito pubblico 2 volte.

    poi se lo fai intenzionalmente e su grande scala, abitualmente e creando piccole discariche allora sì, 18k di multa e carcere ci stanno.

Comments are closed.