Grande successo per la raccolta di generi alimentari organizzata da Music for peace e Calp (Collettivo Autonomo Lavoratori Portuali) di Genova. Dopo il blocco dei container con le armi per Israele, un altro gesto concreto di solidarietà e di sostegno per il popolo palestinese da parte dei portuali genovesi e della città. Orgoglioso, nel mio piccolo, di aver contribuito a questa iniziativa.

https://www.genovatoday.it/cronaca/aiuti-gaza-quanto-cibo-raccolto.html

by MisterErrore

13 comments
  1. Non saprei effettivamente quante siano 80 tonnellate di cibo, non so per quanto persone vadano bene e quanto dureranno, ma mi sembra una bellissima iniziativa.

  2. Disgustosa operazione di marketing che sfrutta la sofferenza altrui per virtue signaling. Finirà come l’operazione della Tunberg: tanto marketing, pochi risultati.

  3. Premesso che ho pure donato, l’idea che qualcosa arrivi effettivamente è ridicola.

    Nel migliore delle ipotesi, verranno rimandati indietro con danni minimi.

    Nell’ipotesi più probabile, non arriveranno a Gaza ma succederà qualcosa di grave abbastanza da smuovere l’UE ad adottare misure più severe.

    Nella peggiore delle ipotesi, potrebbero fare una pazzia e lasciare passare una o due di queste imbarcazioni per poi lasciarle in balia di gang, cittadini affamati, milizie di Hamas o rivali.

  4. Quanto scommetto che verrà sabotato/espropriato dall’IDF o coloni israeliani?

  5. I problemi grossi sono due:

    1. far arrivare a destinazione la roba (quindi niente sabotatori israeliani né navi da guerra)
    2. evitare che tutto il cibo raccolto, o comunque la maggior parte di esso, finisca in mano di pochi perché hanno ancora degli AK47.

  6. Sono cinico, lo so. Ma gli israeliani hanno già ucciso impunemente chi tentava di forzare il blocco navale. Non ci sarà nessuna reazione, nemmeno se stavolta ammazzano statunitensi ebrei bianchi. Israele è immune dall’autocritica. Gli stati uniti continuerebbero a riempire di soldi Israele anche se quelli decidessero di bombardare la California. E i governi mondiali sono troppo interessati ai soldi statunitensi per preoccuparsi di un genocidio. Scusate lo sfogo.

  7. Grande successo quando queste 80tonnellate verranno consegnate con successo e non bloccate da qualche testa di ca**o

  8. Cibo che servirà per ristoranti, pub e caffetterie. /s

  9. Yay! Finalmente Hamas non dovra’ piu’ preoccuparsi della fame.

  10. >Orgoglioso, nel mio piccolo, di aver contribuito a questa iniziativa.

    ooooh, bravo. 10euro, storiellina su instagram e si riparte!

Comments are closed.