Dal 1° ottobre 2025 l’attività Fleet (flotte aziendali) di Renault Italia sarà riorganizzata con la nascita di una nuova direzione dedicata, con l’obiettivo di massimizzare le potenzialità di business del costruttore automobilistico in questo settore. A partire da questa data, Virginie Maria Vernay sarà nominata Sales Fleet Director, entrando così a far parte del Comitato di direzione di Renault Italia e riportando a Sébastien Guigues, Ceo Renault Italia.

Dalla stessa data, Paolo Lembo verrà nominato Used Car & Network Strategy Director, per pilotare una direzione focalizzata sul business dei veicoli usati e sulla strategia di rete. L’attività di Short term Rental rimarrà altresì all’interno di questa direzione.

“Rivolgo un sentito ringraziamento a Paolo e al suo team per i risultati conseguiti fino a oggi e do il benvenuto a Virginie, la cui esperienza sarà determinante per rafforzare e sviluppare ulteriormente l’attività Fleet, elemento chiave della nostra strategia di crescita in Italia”, ha commentato il Ceo Guigues.

Chi è Virginie Maria Vernay

Virginie Maria Vernay, 56 anni, sposata, si è laureata in Commercio internazionale all’Iseg (Institut Supérieur Européen de Gestion) di Nantes. Ha maturato un’esperienza di 25 anni nel settore automotive, lavorando principalmente per Stellantis in Francia. Attualmente ricopre il ruolo di General Manager Italia di Leaseway, leader europeo del noleggio a lungo termine di veicoli di cortesia per carrozzerie ed autoriparatori.


Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People

© Riproduzione riservata