La nuova perizia sui reperti degli attentati dell’Unabomber italiano non ha rilevato corrispondenze con il DNA degli indagati

by notizia

10 comments
  1. Incredibile. Ricordo perfettamente il terrore che i miei genitori avevano, sono un classe 93 e quella è stata proprio una wake-up call del concetto “può accadere a chiunque, non pensare di essere speciale”.
    Assurdo pensare che quella persona (se era solo una almeno nel primo periodo, prima dei verosimili copycat) non sia neanche stata indagata. Wow.

  2. Ma quanti soldi dobbiamo ancora sprecare per correre dietro ai sogni di gloria di qualche procuratore?!

    Non ci siete riusciti quando la pista era calda, figuratevi adesso. Basta, avete ampiamente dimostrato la vostra incompetenza; non siete Grissom, Caine o uno qualunque dei protagonisti dei procedural americani che morite dalla voglia di imitare.

    Anzi, qualcuno si fa pure prendere la mano… e pianta prove false per passare da salvatore della patria…

  3. Comunque lo hanno detto più volte che non era lui, che non era compatibile dal profilo psicologico, però sai, la psicologia è considerata alla stregua dell’esoterismo da certa gente…

  4. Ci pensano quelli in TV a smascherare Il colpevole, da vero reddit moment. Poi la polizia ci crede e mettono in carcere in innocente

  5. Ma guarda un po’ gli investigatori da televisione che hanno fatto anni ad accusare un poveraccio avevano torto! Guardate come sono sorpreso…

  6. Chiamare “Unabomber” l’attentatore italiano dal mio punto di vista ha poco senso: l’originale agiva con un intento ideologico, per quanto delirante, se non altro indirizzato a obiettivi da lui ritenuti colpevoli, mentre in Italia si è trattato di pura violenza casuale, senza alcuna logica né messaggio politico.

    È come se domani uno che spara a caso ai passanti diventasse per la stampa “il nuovo luigi mangione”

    scusate la digressione

  7. Tranquilli, adesso metteranno in dubbio il prelievo del DNA, la procedura e salterà fuori di tutto.

  8. So che sono anche soldi miei, ma questo non deve dover lavorare più un giorno della sua vita….

    Pazzesco.

  9. Beh se hanno il DNA ci possono arrivare. Negli Stati Uniti hanno trovato il Golden State Killer dopo trent’anni usando quei siti per trovare i parenti col DNA. Hanno trovato un parente lontano e hanno lavorato da lì.

    Il problema è che mentre quei database negli USA sono utilizzati e hanno dati di milioni di persone, in Italia non credo siano conosciuti. Quindi lì ci hanno messo qualche mese, qua chissà.

Comments are closed.