In diretta

Al Menti

Al Menti biancorossi in campo per il secondo turno: in palio il pass per gli ottavi di finale. Gallo fa i conti gli acciacchi

Vicenza-Pro Vercelli, la cronaca della partita

Secondo tempo

30′ 0-1 tra Vicenza e Pro Vercelli. S’è giocato molto poco negli ultimi minuti con Vescovi che è stato costretto a chiamare il cambio per infortunio. Nel frattempo ad ogni sgaloppata c’è l’ovazione per Broggian

15′ Cambia il risultato al Menti: 0-1. Il Lane aveva iniziato meglio la ripresa, con un paio di occasioni per Stückler e Alessio, ma sul fronte opposto la Pro Vercelli ha affondato con Carosso.

13′ Triplo cambio di Gallo: Morra, Broggian e Rauti per Capello, Tribuzzi e Stückler.

10′ GOL DELLA PRO VERCELLI. 0-1 Carosso porta avanti gli ospiti su un’azione avviata da Iotti. Il numero 28 piemontese si è infilato tra Vescovi e Sandon e ha infilato Massolo.

Ricominciato il match, nessun cambio per i due tecnici.

Primo tempo

45′ Finisce il primo tempo tra Vicenza e Pro Vercelli: 0-0 il parziale. Al 36′ è tornata in avanti la squadra di Santoni con il traversone di Pino per la capocciata di Ouseynou Sow, a lato. Al 41′ invece Capello s’incarica della battuta di un calcio di punizione, facile preda di Passador.

30′ È salito il Vicenza nell’ultimo quarto d’ora, ma il risultato rimane bloccato sullo 0-0. I biancorossi si sono presentati dalle parti di Passador in due occasioni: al 19′ la prima palla gol è sui piedi di Stückler, che calcia di prima intenzione, ma con un gran colpo di reni il portiere ospite gli dice di no. Poco dopo Rosa crossa dalla sinistra, sponda di Stückler per Alessio, che prova la magia, palla salvata in corner dalla retrovia della Pro Vercelli. Ammonito Rosa nel Lane.

15′ 0-0 al Menti. Più Pro Vercelli che Lane in questo avvio, nonostante le emozioni non siano state tante. Due corner battuti dagli ospiti e un tentativo di Mallahi, che precedentemente aveva probabilmente commesso fallo su Golin. Dall’altra parte il Vicenza s’è fatto vedere una sola volta, con una conclusione, terminata sopra la traversa, di Alessio.

Squadre in campo al Menti, sarà la Pro Vercelli a giocare la prima palla del match! 

Vicenza-Pro Vercelli, le formazioni ufficiali

Vicenza (3-5-2): Massolo; Golin, Vescovi, Sandon; Tribuzzi, Zonta, Cester, Alessio, Rosa; Capello; Stückler. A disposizione: Gagno, Bianchi, Carraro, Leverbe, Rauti, Morra, Cuomo, Broggian, Caferri, Costa, Binotto, Vitale. All. Gallo. 

Pro Vercelli (4-3-3): Passador; Pino, Clemente, Coccolo, Carosso; Iotti, Ronchi, Burruano; Ouseynou Sow, Coppola, Mallahi. A disposizione: Lancellotti, El Bouchataoui, Marchetti, Thiam, Asane Sow, Piran, Furno, Tarantola, Foffana, Anton, Akpa Akpro. All. Santoni.

Arbitro: Giorgio Di Cicco di Lanciano; assistenti Manzini di Voghera e Turra di Milano. Quarto Ufficiale: Migliorini di Verona.


Vicenza-Pro Vercelli, il pre-partita

Alle 20.30 il fischio d’inizio della gara che vale l’accesso agli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C in cui la vincente tra il Lane e la Pro Vercelli troverà l’Atalanta U23, che nel pomeriggio ha battuto l’Alcione Milano. Confermato il turn over per mister Gallo che però non fa partire Broggian titolare: a destra gioca Tribuzzi, a sinistra Rosa, con Alessio nel ruolo di mezzala sinistra. Davanti la coppia Capello-Stückler.

Vicenza-Pro Vercelli, le probabili formazioni

Vicenza (3-5-2): Massolo; Vescovi, Sandon, Golin; Broggian, Rosa, Cester, Zonta, Tribuzzi; Alessio, Stückler. Allenatore: Gallo

A disposizione: Gagno, Bianchi, Binotto, Cuomo, Leverbe, Caferri,

Carraro, Vitale, Capello, Morra, Rauti.

Pro Vercelli (4-3-3): Passador; Pino, Clemente; Ronchi, Furno; Rutigliano, Emmanuello, Tarantola; O. Sow, Coppola, Mallahi. Allenatore: Santoni

A disposizione:  Lancellotti, Piran, Marchetti, Coccolo, Carosso, Anton,

El Bouchataoui, Iotti, Burruano, Akpa Akpro, A. Sow.

Arbitro: Giorgio di Cicco di Lanciano (assistenti: Manzini – Turra;

quarto ufficiale: Migliorini).