E’ la sfida perfetta per il riscatto. A pochi giorni dalla sconfitta in campionato contro il Milan non senza polemiche, la Lazio di Sarri ha la possibilità di prendersi la rivincita. Partita che rappresenta al momento anche la strada più breve per coltivare l’ambizione di tornare in Europa. I biancocelesti infatti reduci da un avvio di campionato complicato stasera all’olimpico proveranno ad andare avanti nella coppa nazionale. Match da dentro o fuori, chi vince passa ai quarti di finale.
“Dobbiamo giocare per i nostri obiettivi. Daremo tutto, senza condizionamenti. Giocheremo turno per turno senza fare progetti a lungo periodo”, le parole di mister Sarri alla vigilia. Il tecnico biancoceleste deve rinunciare a Rovella e Cataldi ma potrà contare sul recupero di Castellanos, pronto in attacco a insidiare Dia per una maglia da titolare. In avanti diversi i dubbi con Pedro e Noslin che scalpitano.
La Coppa Italia rappresenta una sfida ulteriore per Sarri che non è mai riuscito ad alzare il trofeo al cielo: solo
una volta, infatti, l’allenatore si è spinto fino alla finale, con la Juventus, ma uscendo sconfitto ai rigori contro il Napoli.
Il Milan recupera Pulisic ma deve fare a meno di Fofana. “Troveremo un bell’ambiente come sempre a Roma. Giochiamo
contro la Lazio in un ottavo di coppa Italia: per tutte e due le squadre e’ un obiettivo importante. Sarà una bella partita contro una squadra complicata come abbiamo visto sabato” ha detto il tecnico dei rossoneri Massimiliano Allegri.