
Amazon ha raggiunto un accordo con l’Agenzia delle Entrate in base al quale verserà al fisco italiano 723 milioni di euro per ottenere la chiusura di un procedimento legale contro di essa, avviato sulla base delle indagini svolte dalla Guardia di Finanza e coordinate dalla procura di Milano. Dagli accertamenti era emerso il mancato versamento di imposte per 1 miliardo e 200 milioni di euro tra il 2019 e il 2021.
Altra volta (sarà la 3/4 in pochi anni?) che succede questa storia: fisco italiano contesta all'azienda tech X milioni di evasione, e per evitare di continuare il procedimento si mettono d'accordo per una cifra un pò più bassa.
by sr_local
9 comments
Come sempre i nostri cari amici dell’AdE si dimostrano forti con i deboli e deboli con i forti.
Un altro bell’esempio per i colossi mondiali di come in Italia convenga fare i furbi.
Non avrei fatto sconti sinceramente.
Che è un po’ quello che succede con le varie “rottamazioni”, “pace fiscale”, “saldo e stralcio”, che di fatto sono condoni e basta
“Un po’ più bassa” ???ma guarda che Amazon doveva miliardi al fisco.
Ricordate se siete poveri e non paghi una bolletta vi pignorano casa, se invece siete multimiliardari che evadono miliardi lo stato vi verrà in contro.
Socialismo per i ricchi, capitalismo per i poveri.
Non è diverso dai condoni fiscali che vengono continuamente fatti ai cittadini italiani
hai evaso 1,2 miliardi? il meglio che possiamo fare è darti uno sconto del 60%
https://preview.redd.it/q3il528v7k6g1.png?width=275&format=png&auto=webp&s=2f373b8897feee8153a5bdbdc2d61552855aa573
Immediata reazione del governo: “Grande vittoria, pronto un nuovo bonus click day! Il bonus riguarderà 13 milioni di italiani, che potranno finalmente acquistare su amazon, kit alexa+ fire stick 4k ad un prezzo del 60% ridotto!”
Ottimo, lo stipendio di Brunetta non si paga da solo.
Comments are closed.