
Sperando che venga pubblicato….
La Meloni è la Tatcher italiana. Campagna elettorale piena di falsità e, una volta eletta, allineata con la classe dominante che vuole smantellare lo stato sociale. Traditrice del popolo italiano e della Costituzione.
by Remarkable-Deer-6721
18 comments
Però ella non è il problema.
Il problema sono quelli che votano l’ultradestra all’americana e si aspettano che faccia politiche da eurocomunismoÂ
Io lo dic da quando hanno formato il governo, è praticamente Berlusconi IV con Brunetta resuscitato e qualche altro sparito.
Con l’appoggio di innominabili (tra ndrangheta, mafia, soacciatori e avvocati di spacciatori, peculatari, etc).
Qualcuno può mettere il testo dell’articolo? Perché ANSA è diventata una merda peggio di dei siti di terz’ordine tra pubblicità , spam e impossibilità di accettare solo l’opzione “strettamente necessarie”
Da persona che ha sempre votato centro-sinistra penso che abbia tradito di più il popolo italiano Giuseppe Conte avallando sperperi di denaro pubblico, piuttosto che Giorgia Meloni.
Certo, l’attuale coalizione non ha una visione politica degna di questo nome, specialmente zero politica industriale. Turismo e agricoltura insieme non fanno di sicuro una percentuale considerevole del PIL italiano.
Tuttavia, non riuscirei proprio a votare un campo largo con dentro gli scappati di casa dei 5S…
Magari facesse le riforme della Thatcher (che ricordiamolo ha fatto resuscitare un paese che era economicamente morto come il UK degli anni ’70).
La cosa che più mi fa girare il caxxo è che chi l’ha votata continua a difenderla al grido di:”eh ma gli altri non hanno fatto meglio”. Che caxxo significa? A questi giro ci sono loro. In più non puoi fare campagna promettendo cose e poi fare ESATTAMENTE L’OPPOSTO. Altrimenti anche io prometto di cancellare la Fornero e di dare un bonus di 5000 euro per tutti. Adesso votatemi.
>”Torna anche il meccanismo di adesione automatico alla previdenza complementare per tutti i neo assunti che scatterà da luglio. Ci saranno, comunque, 60 giorni per comunicare una decisione diversa.”
Non vedo aumenti obbligatori al contributo datoriale.
Poteva essere una bella manovra, almeno per iniziare a far capire alla gente nata dopo gli anni 80-90 di scordarsi dell’inps.
1- ogni singolo commento che leggo su reddit recita che dobbiamo fare dei tagli visto che il sistema pensionistico è insostenibile, poi quando vengono fatti si piange ogni volta
2- la tatcher ha resuscitato l’economia inglese, benché alcuni piangessero. A volte nella vita bisogna investire, il welfare è bello ma i soldi non crescono sugli alberi
3- altri politici fanno propongono tagli piú subdoli, che su carta la fanno risultare belli e buoni ma in pratica sarebbero una condanna a lungo termine, proprio delle persone che li votano e non capiscono un cazzo. Prima o poi il cibo gratis finisce
> La Meloni è la Tatcher Italiana
… ma ha anche dei difetti.. /s
Non capisco i tagli a progetti importantissimi e già avviati come la metro C a Roma (con l’apertura della fermata a Colosseo hanno svoltato la vita in quarto di città ), la metro a Milano e Napoli, e stanziare quasi un miliardo per progetto a termine lunghissimo che non si sa che fine farà … Boh le priorità sono tutte sballate. Per non parlare del mezzo miliardo buttato in Albania.
Anche la novità del TFR obbligato all’INPS mi sa che sarà una bella batosta. L’unica cosa che serve davvero sono controlli a tappeto degli evasori e confisca dei beni, non è possibile che nel 2025 sia davvero così difficile beccarli.
Eh, però i problemi veri del paese sono i centri sociali e l’immigrazione di meno immigrati di quanti italiani emigrino.
Un motivo in piú per evitare di mettere un singolo euro in un fondo pensione.
Chi me lo assicura che non vengano cambiate le regole tra qualche anno? Tra 10 anni? Tra 30?
Per di piú un governo che non solo é imprevidibile ma é pure indeciso (e un giorno dichiara X, per poi dire Y dopo 3 giorni solo perché la reazione mediatica é stata negativa)
Non ho capito la questione del versare il TFR all’inps, per le aziende con più di 50 dipendenti, non era già obbligatorio?
Lol, ma tu pensavi davvero che alla Meloni interessasse fare qualcosa a favore dei cittadini onesti?
[https://www.youtube.com/shorts/E6DcUqxOR4c](https://www.youtube.com/shorts/E6DcUqxOR4c)
Tutto azzeccato
I poteri forti si sa, sono appoggiati dalla sinistra… Meloni e co. Appoggiano solo ricchi, potenti, amici, parenti, banche ecc ecc. Quelli non sono poteri forti, nono, si sa che i miliardari, le banche e i politici contano 0, aiutando il popolo invece fai il favore di ricchi, potenti, banche e tutto il carrozzone. /s.
Off topic: ma che monnezza è diventato il sito dell’ansa.
Tutto quello che taglia e fa risparmiare sulle pensioni è un bene.
Comments are closed.