
"La sentenza contraria della Corte Costituzionale ha vanificato lo sforzo del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e dello stesso governo di congelare le tariffe fino a definizione dei nuovi pef regolatori".
Per la Consulta lo stop agli aumenti va contro la libertà d'impresa
La sentenza della Consulta che ha di fatto determinato la legittimità degli aumenti tariffari determinato sull'andamento dell'inflazione è dell'ottobre scorso ed afferma come le "disposizioni che hanno rinviato i termini per l'adeguamento dei pedaggi autostradali per gli anni 2020, 2021, 2022 e 2023, in attesa dell'aggiornamento dei piani economici finanziari, sono costituzionalmente illegittime perché in contrasto con gli articoli 3, 41 e 97 della Costituzione".
by sr_local
5 comments
A salvini piace il comunismo? Che per anni blocca i prezzi e pretende di decidere lui gli aumenti? Mah… che privatizzino ASPI e poi mettano le autostrade gratis se ha voglia di fare il populista, basta che poi non crollino le strade per mancanza di fondi per la manutenzione…
Bruh
https://preview.redd.it/gdd6p44f27ag1.png?width=960&format=png&auto=webp&s=ab0e7c2dab8c16ac3eaba7bda963d53e9b0c097d
vaffanculo ad alcuni gestori di autostrade che hanno lavori in corso da anni, fermi, ma alzano il costo
andate affanculo, grazie
Chissà se esisterà mai fra i millemila bonus una detrazione per chi deve fare l’autostrada per lavoro che siano maledetti i pedaggi
Alè
Comments are closed.