
1) Il ponte sullo Stretto
2) I 25 miliardi per le imprese
3) La vendita dell’ex ILVA
4) Il Piano Casa
5) I centri in Albania, di nuovo
6) Il piano per le carceri
7) Le pensioni
8) Le accise
9) La riduzione delle tasse
10) Il sostegno alla natalitÃ
Leggi tutto qui
https://www.ilpost.it/2025/12/31/meloni-promesse-mancate-accise-ponte-tasse-pensioni/
by acciuga
13 comments
Tante promesse esagerate, ma le finanze permettono ben poco
Ecco un po’ di fatti
Il non mantenimento di promesse strampalate ha concorso al mantenimento in equilibrio dei conti pubblici e quindi a rafforzare la fiducia di mercati ed investitori (che sono i veri giudici di un governo).
Però abbiamo i fondi per rilasciare la borsa di studio ad un indiano, dove nel suo paese viene visto come un riccone sfondato, e qua, grazie all’ISEE parificato, viene visto come un pezzente nullatenente, scavalcando la graduatorie per l’accesso all’università per poi formarsi e andarsene in paesi come UK/USA senza pagare mezzo euro di tasse. Il ponte sullo stretto sarà uno degli ultimi problemi visto la burocrazia, stiamo spendendo milioni e milioni per pagare spese legali, e chissà per quanti anni ancora, facendo salire ancora di più il prezzo per la realizzazione di questo famoso ponte, piuttosto penserei alla tratta Trapani Siracusa, che nel 2026 ancora si deve percorrere il viaggio della speranza. Possono promettere tutto quello che vogliono, ma se continuiamo a regalare soldi ad altri paesi non andiamo avanti, anzi…
Perché la 9 è errata? L’Irpef viene ridotta dal 2026.
Fa sorridere che al Post si accorgano solo ora che la campagna elettorale è fuffa.
Ma i fozza Gioggia sono sempre dietro l’angolo a sbavarla
Più che nel 2025 io lo leggo proprio come “da inizio legislatura”. L’unica cosa buona che mi sembra abbia fatto il governo Meloni è ridurre la platea di aventi diritto alla cittadinanza Italiana per ius sanguinis.
E l’onorevole merito di avere avuto uno dei governi più stabili e duraturi della storia repubblicana, ma questo dice molto di più dell’opposizione e dell’elettorato che del governo in se.
Peccato quelli del Post ci speravano veramente tanto nei centri in Albania /s
Scusa, ma perchè risulta che ha mantenuto mai qualche promessa fatta iniziando da quelle della campagna elettorale? se si, quale? magari non me ne sono reso conto….tutto è possibile.
L’assolutamente imparziale e non schierato il post
ma la storia dell’ilva com’è andata a finire? Avevo sentito che avevano ricominciato a scioperare perché, come sempre, si è scoperto che anche l’ultimo piano a lungo termine era una cantonata ma poi più niente
Puoi anche levare “nel 2025”
FUN-ZIO-NE-RAN-NO
Vi ricordate di quando il Post faceva almeno ancora finta di essere imparziale?
Comments are closed.