Premettendo che fosse solamente questione di tempo prima che la sosta sugli stalli pubblici venisse fatta pagare dai comuni, si denota il "classico percorso italiano" dove si incentiva, si raggiunge un valore minimo dipendente e poi lo si tassi.

Ad es. "c'era" il diesel, il gpl, il metano, ora l'elettrico..

Personalmente credo che un parcheggio pubblico sia giusto da far pagare se in zone ad alta rotazione ma siano opportune zone di parcheggio gratuito (magari con collegamento a mezzi pubblici). Credo inoltre sia necessaria una alta presenza di servizi di trasporto pubblico per coprire il maggior numero di ore al fine di servire quante più persone possibili.

Nelle vostre province come è la situazione?




franc_rizz

7 comments
  1. Considerando che la giunta è in modalità anti-elettrica (“le auto comunali a diesel…”), nulla di nuovo sotto il sole.
    Poi sì, prima o poi dovranno pagare tutti, è giusto

  2. Tutti i parcheggi devono essere a pagamento per le auto elettriche. Solo i ricchi possono permettersele, non vedo perchè agevolarli in ogni cosa.

  3. In tutto questo: per quale motivo le auto elettriche non dovrebbero pagare le strisce blu? Cioè basi il tuo intero ragionamento sul “prima o poi”

    Prima o poi pagheranno pure il bollo. Quindi?

    Gli incentivi servono ad invogliare l’italiano medio ignorante almeno a provarle quel tipo di auto. Perché fondamentalmente essendo stupido preferisce il solito suv 3 cilindri al posto della BEV che costa pure meno.

  4. Vabbè ma tanto a busto non c’è inquinamento da polveri sottili, giusto?

    Giusto?

  5. Merdor gonna merd
    La prossima sarà la ZTL tra bagno e cucina di casa tua

Leave a Reply