Intervista a Nordio: “La riforma? Molti magistrati in privato sono a favore. E così la politica riprende i suoi spazi, il suo primato costituzionale, gioverà anche al PD quando loro saranno al governo mi stupisce che la Schlein non lo capisca”
—
Narrow_Spinach_1400
4 comments
Cioè….voglio dire….lo dicono loro.
Più chiaro di così non so cosa ci voglia ah no scusate colpa del PD
Io sono ancora indeciso ma questa intervista mi spinge più verso il no.
# “Molti magistrati in privato sono a favore”
mi sembra molto “Oste, come è il vino?”
Mi fa proprio incazzare che alcune riforme, che gradivo, sono state stroncate nel passato al grido di sono pochi casi insignificanti, tipo ddl zan, riforma degli stronzi tassisti, l’ultimo referendum; o ancora dove il dibattito è bloccato per paraculismo, vedi legge sul fine vita, per poi vedere le leggi sul femminicidio (100 casi circa, nonostante la gravità), o questa dei magistrati dove la separazione esiste di fatto, con lo 0.2% di passaggi che sono un pugno di persone, venir incensate come fondamentali. Poi leggi queste affermazioni e capisci che c’è sotto qualcosa, ovvero che l’obiettivo è ben altro e la manovra la chiamano sulla separazione delle carriere ma quello è lo specchietto… Ovviamente poi con il fastidioso retrogusto di dare a bere che si può fare solo una cosa alla volta, manco fossero dei dementi all’ospizio.