Aggressive_Owl4802

12 comments
  1. Ma per fortuna!!

    Invece voi al sud, perché la frequentano ancora così tanto i ragazzi? Sono obbligati dai genitori o scelgono loro di farla?

  2. In Liguria nessuno crede, le chiese sono vuote la domenica, ci vanno solo d’estate i cuunesi che vengono in vacanza.

  3. Sarebbe interessante valutare la percentuale di studenti musulmani/tdgeova/ortodossi/ebrei che vi rinunciano 

  4. Dopo che i boomer non ci saranno più, ho l’impressione che avere due chiese attive in ogni cittadina di x0.000 persone sarà un lontano ricordo.

  5. Il problema dell’ora di religione è che ogni insegnante fa quel che gli pare, la mia insegnante di religione oltre al minimo indispensabile previsto dal programma con relative verifiche farlocche, ci faceva principalemente “lezioni”, che alla fine era piú dibattiti tra di noi moderati da lei, riguardo vari temi utili come relazioni, un pó di psicologia, tematiche sociali accompagnate da esperienze reali, come passare una giornata in un asilo, casa di riposo, centro per disabili, carcere ecc e sinceramente era una delle ore piú interessanti della settimana

  6. Da persona nata, cresciuta e diplomata al sud, sappiate che ho scoperto esistesse l’esonero solo in quarta superiore.

    L’essere tipicamente più tradizionalisti non aiuta, ma sono abbastanza sicuro molti non sappiano proprio che l’opzione dell’esonero esista

  7. Ho tre figli qui a Bologna (tutti esenti ovviamente) e dei miei amici il 50% gle la fa fare comunque solo per non far sentir esclusi i bambini.

    Comunque conosco anche gente che fa tutta la tiritera di catechismo e compagnia bella eh

  8. Io ho fatto medie e superiori nel varesotto e da noi solo un ragazzo non faceva l’ora di religione perché musulmano. Anche da cattolico onestamente non è che si faccia questa grande teologia cattolica in quell’ora in ogni caso.

    Fa sempre ridere vedere i festeggiamenti sotto ogni post in cui c’è un dato negativo riguardo la religione cattolica.

Leave a Reply