Ciao! Allora quasi un anno fa vi ho ammorbati per chiedere aiuto sull'Iceberg dei misteri irrisolti italiani e grazie ai vari consigli che ho ricevuto il risultato è stato molto migliore di quanto potessi provare a ottenere da solo. (Mi dispiace alla persona che imperterrita ha insistito per la storia della salma di Mike Buongiorno.)
Ora sono qui con un nuovo progetto. Ecco l'iceberg delle Scomparse Inspiegabili!

Perché continuo a fare questi iceberg? Perché mi piacciono e sono stufo di contenuti US-centrici. Questo nello specifico vuole essere internazionale e non è assolutamente possibile inserire tutti i casi di scomparsa mai risolti, ma ho provato a raccogliere quelli più assurdi che sono riuscito a trovare e mi farebbe davvero comodo ricevere feedback/opinioni/suggerimenti!

Non sto considerando voci legate al paranormale perché, ahimè, non è il mio forte, ma se vi va, sentetevi liberi di suggerirne! Un mega grazie in anticipo!

Grattacroma

5 comments
  1. Chissà 🇮🇱 dove 🇮🇱 sono 🇮🇱 finiti 🇮🇱 quei 🇮🇱 minorenni.

2. Nefertiti?

Per la vecchia teoria che fosse “scomparsa” negli ultimi anni del regno di Akhenaton?

Quella è stata più o meno scartata man mano che le scoperte archeologiche sono andate avantii.

Edit: tra i miei preferiti per quanto riguarda le persone scomparese, c’è [Xu Fu](https://en.wikipedia.org/wiki/Xu_Fu), alchimista ed esploratore nei primi anni della Cina imperiale, mandato dall’imperatore Qin Shi Huang a trovargli un elisir di immortalità (quelli cinesi erano a base di metalli pesanti!) e spartio nel nulla con una intera flotta. Molto probabilmente è telato perchè Huang non era esattamente magnanimo con chi lo deludeva; forse è finito in Giappone.

3. Il caso di Elisa Lam è “spiegabile” però.

Soffriva di disturbo bipolare ed è appurato non prendesse più i suoi medicinali.

È arrivata sul tetto dell’hotel grazie alla scala antincendio e l’episodio dell’ascensore è facilmente riconducibile a un episodio psicotico a causa del deterioramento della sua sanità mentale.

Il mistero è come si sia arrampicata fino alle cisterne di acqua ma è comunque plausibile si sia arrampicata e accidentalmente buttata a causa di un altro episodio di allucinazioni.

Leave a Reply