Rallegratemi un po' questa giornata uggiosa e lavorativa.

Inizio io con due contendenti di un certo livello dalla mia provincia, la ridente Reggio Emilia:

  • per il centro città il pantagruelico pesce nel secchio
  • per la provincia la rotonda del Parmigiano Reggiano su cui voglio aprire il dibattito: il monolito accanto al formaggio di pietra è la grattugia o la finestra del casello? (Purtroppo il coltello da formaggio non c'è più da anni… immagino un'emergenza casearia di proporzioni bibliche abbia richiesto il suo intervento altrove)




Boccololapideo

5 comments
  1. Immagina camminare strafatto e tutto a un tratto trovarti di fronte una fetta di parmigiano gigante

  2. Ho vissuto a Palma di Mallorca e a inizio anni 2000 hanno installato una serie di statue di metallo nelle rotonde della città e dell’isola che a mio parere pugni nell’occhio al retrogusto di ruggine. Niente a che vedere con la storia, la natura o l’architettura locale, mi sanno di mazzetta nascosta male. Un esempio della meno orribile, ma estremamente invadente.

    https://preview.redd.it/tj8hkqy5vgeg1.jpeg?width=450&format=pjpg&auto=webp&s=93ff5e4cff0f0a185a9f1c96915349399c19a72f

  3. Milano

    * [la piramide di neon degli illuminati nella stazione Centrale](https://www.botta.ch/Data/Images/botta/143/2%20memorial%20Cabrini%20foto%20Enrico%20Cano.jpg)
    * [il “teatro” Burri](https://www.mudec.it/wp-content/uploads/2023/06/Alberto-Burri-Teatro-Continuo1.jpg) (un coso in cemento in mezzo al parco che blocca il cono prospettico tra Arco della Pace e Castello Sforzesco)
    * [il monumento a Sandro Pertini](https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/20/Milano_-_monumento_a_Sandro_Pertini.jpg) (un cubo enorme rivestito di marmo in una piazzetta molto piccola che chiude lo spazio e blocca la luce)

Leave a Reply