
Mi chiedo cosa succederebbe se ci fosse un partito del genere al governo.
Questo è il loro programma politico.
Per quanto riguarda le FFOO propongono questo…
Formazione obbligatoria e continua di tutte le forze di polizia in materia di diritti umani, gestione non violenta dei conflitti e decostruzione del machismo;
Riforma globale delle forze armate e delle forze dell’ordine, con azzeramento delle cariche e istituzione di scuole di formazione per le forze dell’ordine ispirate a principi repubblicani, democratici e antifascisti;
… ma i vertici di Potere al Popolo non fanno altro che difendere dittature dall'altra parte del pianeta. Perché? Scendono proprio in piazza per farcelo sapere. Dittature che violano continuamente i diritti umani e che non si ispirano a principi democratici e antifascisti. La violenza di stato che si vede nei paesi che difendono ha portato alla soppressione della libertà politica, alla persecuzione giudiziaria, alla cancellazione della libertà economica, alla militarizzazione della società.
A quale delle due versioni dovrei credere? A quello che scrivono sul programma o alla realtà dei paesi con cui cooperano attivamente? Io non mi sentirei al sicuro se governassero loro, sinceramente. Capisco che è un piccolo partito che non supera la soglia di sbarramento, ma a me piace votare in piena libertà.
—
arcccp
12 comments
Sarebbero la solita dittatura comunista tipo Cuba, Venezuela e simili
I programmi sono sempre pieni di fregnacce. Quel che conta è come agiscono loro e i loro elettori.
In ogni caso, sono l’ennesima combriccola di populisti (di SX) che pensano di fare i revolucionados finendo invece per essere (diciamo, diciamo, loro malgrado; a loro insaputa; diciamo) pupazzi in mano a chi vuole minare l’occidente e la sua unità.
Siamo in democrazia, quindi anche loro hanno diritto a mettere sul tavolo le “loro” idee (come tanti altri partiti che non dovrebbero esistere). Non possiamo farci molto, dobbiamo rispettare i principi democratici.
https://preview.redd.it/z4p8vb6skbgg1.jpeg?width=1170&format=pjpg&auto=webp&s=b0e7441cf526a319df737903ba3a80065aa4e3a3
Sono rappresentanti del peggiore anti-occidentalismo in salsa woke
Ma se sono comunisti e hanno come fine ultimo la dittatura del proletariato, si rifanno all’URSS, alle teorie marxiste-leniniste che contengono il germe del totalitarismo, come si può anche minimamente pensare che possano garantire la libertà politica, tantomeno il processo democratico?
No
Ti ricordo che al governo abbiamo:
– Un ministro che fino a 2 mesi fa andava davanti al cremlino a fare la groupie di putin
– Un altro ministro che tiene il busto di un certo pelato in casa
– Una tizia che fino a qualche annetto fa aveva il braccio alzato
– Un insieme di tizi che fanno il tipo per chi vorrebbe occupare un ghiacciolo molto grosso
– Un insieme di tizi che guarda caso si dimentica di un palazzo occupato a roma da anni solo perché hanno fatto cose buone.
E ti preoccupi se potere al popolo dice che maduro ha fatto anche cose buone?
A potere al popolo basta solo la marketta sulle accise, la voglia di regalare pensioni a tutti e la voglia di creare ponti poi è praticamente una lega di sinistra.
C’é un motivo per cui si parla di Chad Centrist, più ti sposti verso gli estremi dello spettro politico e più la gente inizia a diventare squinternata, ad avere capigliature strane, a fare schifo e a puzzare.
Edit: e ad essere insopportabile
> con azzeramento delle cariche
Questa ammetto che è la prima volta che la vedo. Tradotto in soldoni, che cosa sarebbe?
Tipo “da oggi tutti soldati semplici” ?
>ma i vertici di Potere al Popolo non fanno altro che difendere dittature dall’altra parte del pianeta. Perché?
È molto semplice:
Per farti un paragone, Salvini difende Orban, Trump e Putin, poi se gli chiedi cosa ne pensa della libertà di parola ti risponde che lui la supporta pienamente e che anzi è in pericolo, quello che uno dice in politica è semplicemente quello che tu potresti voler sentirti dire seguendo una determinata “estetica”
Sinceramente non so chi PaP supporti nello specifico, immagino Cina,Venezuela e co quindi se sbaglio correggetemi, quindi credo che sia il classico “combattere l’egemonia americana/UE > tutto il resto”
Devi credere nelle loro azioni. Anche un pluriomicida che va in giro con un coltello in mano può sostenere di essere un pacifista, ma tu gli crederesti?
> Facendo un ragionamento per assurdo, ma che fa ben capire come stanno le cose, se prendessimo tutta la ricchezza posseduta dagli italiani e soprattutto dai più ricchi, pari a oltre 10mila miliardi, e la dividessimo per il numero degli abitanti, minori compresi, ogni persona avrebbe circa 177mila euro a testa! Se guardi le tue tasche e non ti trovi 177mila euro, be’ vuol dire che qualcuno li ha al posto tuo!
Quanto ho riso.