Il presidente venezuelano Nicolás Maduro è stato catturato e portato via dal paese, ha annunciato sabato mattina il presidente Donald Trump, dopo aver confermato che le forze statunitensi hanno condotto quella che lui ha definito "un attacco su larga scala contro il Venezuela e il suo leader".

https://apnews.com/article/venezuela-us-explosions-caracas-ca712a67aaefc30b1831f5bf0b50665e

Nelle prossime ore ci sarà una conferenza ufficiale.

Beh son riusciti a fare un blitzkrieg + extraordinary rendition =D




sr_local

46 comments
  1. Come detto sotto l’altro post, prepariamoci alla santificazione di Maduro qua su Reddit solo per andare addosso a Trump (che certo non è un santo, chiariamoci)

  2. Venezuela in 8 ore contro Kyiv in 3 giorni. Direi che adesso Trump ha di che vantarsi col suo amico Pootin.

  3. Certo ora verrà sicuramente messo un altro dittatore ma stavolta farà gli interessi USA insomma il classico fantoccio e stato Vassallo.

  4. Se é tutto vero, beh ora Trump potrà dire a Putin? Vedi, così si fa

  5. Adesso che hanno “liberato” il Venezuela spero solo che venga LIBERATO anche Trentini e che lo facciano presto!
    Visto che il Nostro Govento ha fatto solo chiacchiere inutili con la Liberazione del Nostro connazionale, Meloni potrà prendersene il merito e sbandierarlo in ogni dove.
    Per fortuna che Gioggia c’è!!

  6. Secondo me adesso gli Usa sono liberi di esportare la democrazia in Venezuela casualmente rubando petrolio venezuelano

  7. Altro colpaccio del presidente della pace, mai più guerre e ingerenze estere. I patrioti isolazionisti sono esausti dal troppo vincere.

  8. Dal punto di vista strettamente tattico sarebbe un’operazione quasi senza precedenti

  9. Che schifo

    Lo avesse fatto qualsiasi altro paese ci sarebbero state sanzioni e mandati di arresto

    Però come al solito gli US fanno come gli pare e la propaganda riesce a farli sempre passare per i “buoni”

  10. Settimana prossima risolverà il traffico di droga dalla Groenlandia

  11. A quanto é quotato il messaggio di Trump a Putin con scritto “hai visto come si fa?”

  12. Cioè, c’ è la notizia di delle esplosioni, io aspetto l’ assalto ufficiale, e invece è già finita?

  13. Da un lato prendo con le pinze quasi tutte le dichiarazioni di Trump (e.g: non c’è l’inflazione, ha fermato 8 guerre, non ci sono i file Epstein etc), d’altro canto mi pare una cosa bizzarra su cui mentire. Staremo a vedere…

  14. Ora metteranno quell’agente segreto che ha vinto il premio nobel al suo posto, privatizzando tutto a favore di aziende americane e riuscendo sempre di più nel loro famoso intento di trasformare il centro/sud america nel loro cortile di casa. Ma loro sono i buoni, quindi va tutto bene.

  15. Se è vero è un precedente tremendo: non mi piace il governo del paese X, quindi mando le forze speciali e lo rapisco

    È come se noi spedissimo il Col Moschin a Minsk per prendere Lukashenko e metterlo a Caprera… o magari a Budapest per Orban

  16. Travaglio non ne sbaglia una, è incredibile. Ha detto che all’Italia conviene che Trump venisse eletto perché è il presidente della pace e adesso abbiamo un’invasione del Venezuela.

    Qualcuno può chiedere a Travaglio 84 numeri?

  17. Cosa totalmente illegale aggiungo. Viola la sovranità nazionale del Venezuela e in più maduro non era ricercato da nessun tribunale internazionale. Andasse ad arrestare il dittatore israeliano 💔

  18. È il 3, almeno una cazzo di settimana ce la potevano fare a stare fermi

  19. fermo restando che Maduro è uno che ha rovinato un paese, gli stati uniti non avevano alcuna autorità per farlo e ancora più grave, questa operazione non è stata votata dal congresso, in pratica un altro passo degli stati uniti dalla democrazia verso la monarchia. Ovviamente l’avesse fatto qualsiasi altro paese si starebbe già parlando di sanzioni verso gli stati uniti ma altrettanto ovviamente nessuno si porrà il problema anzi pioveranno le lodi.

  20. Gli usa non sono più gli USA democratici dove un dittatore prima era colui che vietava la libertà quindi ostacolo della democrazia. Oggi un dittatore se viene catturato è colui che non fa affari buoni con loro quindi catturato! La favola di Friends, happy days, freedom force e tutte le sputtanate stelle e strisce è finita. Maduro catturato! “È si era un dittatore! “Putin non è dittatore? Si ma col tappeto rosso. E con questo non aggiungo altro

  21. E ora finalmente possono prendersi tutto il petrolio che vogliono e far tornare il Venezuela il loro puppet state

  22. L’unica differenza tra Putin e Trump è che Putin in Ucraina ha fallito

  23. Ammesso che sia vero,ma un certo direttore del fatto quotidiano non aveva detto che Trump era un pacifista?

  24. Quindi ora Xi sarà autorizzato a prendere Taiwan

  25. Con questa, Trump e il GOP si è assicurato il voto di TUTTI i latinoamericani per i prossimi anni a venire, venezuelani e cubani in testa. Il che era fondamentale, visto il cambio demografico in atto in molti Stati.

  26. Sembra che Sky US abbia annunciato che la cattura sia stata “concordata”.
    In Venezuela la gerarchia non era “Maduro su tutti”, ma ci sono altri due burattinai più pericolosi, con cui l’America potrebbe aver trattato (o ha trattato direttamente con Maduro quando si è visto con le spalle al muro).

    In attesa di conferme.

  27. Per quanto Maduro mi faccia schifo e questa sia una buona notizia prima di tutto per i Venezuelani (sempre che ora non vadano in merda), rimane inquietante che gli Stati Uniti sotto la guida di Trump possano fare una roba del genere.

  28. A conti fatti le bombe sono state solo un diversivo per creare caos e permettere agli “agenti” sul posto di attuare il golpe.

  29. Penso che questa la più grande debacle difensiva nella storia dell’ umanità. Cioè il Venezuela è circondata da mesi e non riesce ad organizzare un’azione difensiva e addirittura facendosi catturare il presidente

  30. Chi parla di morte del diritto internazionale, forse dovrebbe rileggersi la carta dell’ONU e i membri permanenti del Consiglio di sicurezza.

    Già dalla fine della seconda guerra mondiale, il mondo è diventato il parco giochi di USA, URSS (ora Russia), Repubblica di Cina (ora la Repubblica popolare). UK e Francia, con la definitiva messa in secondo piano del vecchio continente per i due conflitti mondiali, contano per quel che contano. Il diritto internazionale è sempre stata la favoletta: valido solo se ci sono paesi “deboli”, altrimenti rudimentale e inutile.

    Sull’operazione USA in Venezuela: troppo presto per giudicare

  31. Dalla brace alla brace. Speravo da tempo che Maduro venisse defenestrato dal paese, ma non per lasciarlo in mano a Trump.

  32. Fatemi indovinare. Il nuovo presidente (la Machado?) dará in concessione i pozzi petroliferi agli USA e magicamente la guerra contro il “traffico di droga” finirá.

  33. ma certo che la Russia e la Cina si sentono giustificati se vedono il garante della pace mondiale casualmente rapire un capo di stato 

  34. C’è Putin che si sta mangiando il colbacco…! Un po’ di sale…? 🤣🤣🤣

Leave a Reply