I festeggiamenti della vittoria di Max Verstappen sono stati interrotti da una convocazione del direttore sportivo della Red Bull in direzione gara su richiesta del collegio dei commissari sportivi. Il risultato nel GP degli Stati Uniti potrebbe essere sub judice per una irregolarità che sarebbe stata commessa mentre la RB21 era schierata sulla griglia di partenza nella posizione della pole position.

Al momento si sa soltanto che la squadra di Milton Keynes non avrebbe rispettato l’articolo 12.2.1.i del Codice Sportivo Internazionale che regola l’uscita del personale delle squadra dalla pit lane. E’ molto probabile che un meccanico della squadra diretta da Laurent Mekies non abbia rispettato il tempo previsto per allontanarsi dalla propria monoposto.

I commissari di partenza di Austin, infatti, hanno fatto una segnalazione alla direzione di gara che ha provveduto a informare il collegio dei comissari sportivi che hanno provveduto a chiamare un rappresentante della Red Bull. La sensazione è che non sia a rischio la vittoria di Verstappen, quanto è possibile che venga data una multa alla squadra di Milton Keynes. Vedremo…

Leggi anche:

Vogliamo la vostra opinione!

Cosa vorresti vedere su Motorsport.com?

Partecipate al nostro sondaggio di 5 minuti.

– Il team di Motorsport.com