Se dovesse verificarsi una situazione simile in Croazia, ad esempio l'esaltazione dello stato marionetta della fascista Italia e della nazista Germania, l'NDH che comprendeva le attuali parti della Serbia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro, la polizia reagirebbe immediatamente. Cosa ne pensate di questo?

by YardRevolutionary215

46 comments
  1. Beh, han scritto cose sul monumento a Basovizza un paio di giorni fa.

  2. Ecco sono proprio ste coglionate che mi fanno infuriare e far venire voglia di bruciare libri di storia . I nazionalisti devono scontrarsi tra di loro e non rompere le scatole ad altri. Riaprissero il Colosseo

  3. Pensa se facessero tutto questo casino per rivendicare tutti i borghi dimenticati d’Italia che stanno letteralmente cadendo a pezzi.

  4. Bro ma questo paragone da dove lo hai tirato fuori? Permettimi ma reclamare le terre d’Istria, Dalmazia e di Fiume mi pare un po’ diverso dall’esaltare uno stato fantoccio dittatoriale. Al massimo puoi paragonare questo striscione ai classici slogan come “Trst je naš”, slogan che (spolierone) vengono usati, sia attraverso i graffiti che tramite degli striscioni. Ciò avvenuto le autorità fanno il loro discorso sulla riappacificazione e, dopodiché, non accade nulla.

  5. Alle medie e alle superiori scherzavamo di continuo sul reclamarla. La differenza è che invece di un branco di adolescenti che guardano le mappe ci troviamo davanti a un partito di ala destra

  6. beh 2 cose: 1) è ”grazie” ai loro idoli che le abbiamo perse Istria e fiume dopo la ww2, 2) se fosse stato per i loro idoli nel 44 avremmo Veneto e Trentino alla Germania come OZAK e OZAV

  7. Certo che il marketing per la serie “M” di Sky è proprio aggressivo.

  8. > Se dovesse verificarsi una situazione simile in Croazia, ad esempio l’esaltazione dello stato marionetta della fascista Italia e della nazista Germania, l’NDH che comprendeva le attuali parti della Serbia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro, la polizia reagirebbe immediatamente. Cosa ne pensate di questo?

    Penso che non vedo perché bisognerebbe reagire durantemente.

    Ok, pensano che Istria e la Dalmazia siano italiane, come pensano di riprenderle?
    Fanno gentile richiesta a Slovenia e Croazia? Inviano i carri armati? Hanno in mente qualche trattato?

    Mo’ ci mancano gli invasati regressisti che prendono piede.

  9. La cosa che più mi sorprende è la quantità di tempo da buttare in questioni inutili che hanno queste persone. Soprattutto dopo che grazie a Fanpage abbiamo scoperto che sono pure sovvenzionati con soldi che non dovrebbero appartenergli.

    Che bella vita signore e signori.

  10. Terre d’Italia vendute da Carrefour, come pasta, biscotti ecc.?

  11. Mah guarda per me fanno bene, anzi la gioventù dovrebbe proprio fare una brigata di volontari e andare in Croazia a combattere contro eserciti regolari, ci farebbe un gran favore.

  12. La sezione di FdI a Trieste è ufficialmente la sezione di “Trieste, Istria, Fiume e Dalmazia”, e non mi stupirebbe che riannetterle faccia parte di qualche loro testo/programma ufficiale

  13. Poi però se dici cose “di sinistra” attaccano il pippone dell’anacronismo.

  14. Gli pago il viaggio che li porti tutti quanti in Croazia, bandiere e striscione compresi.

  15. Ma anche i genitori di questi “Fratelli d’Italia” sono fratelli?

    Si spiegherebbero molte cose..

  16. Ma seriamente nel 2025 esistono ancora persone che credono nell’irredentismo italiano? Fanno quasi ridere talmente sono fuori contesto in questo periodo storico certe idee

  17. incredibile come questi ominidi (chiedo scusa agli ominidi) non si evolvano mai. ancora con istria e dalmazia vanno in giro

  18. Effetto Trump. L’idea di un’America di destra ha risvegliato gli antichi sogni di gloria.

  19. Il bello che quelle terre erano italiane, conquistate dopo la prima guerra mondiale (salvo parte della Dalmazia) e se ora non lo sono più è perchè per colpa dei fascisti abbiamo perso la seconda guerra mondiale. Manifestano contro loro stessi, in pratica.

  20. Se scrivi un cartellone con quel font, i tuoi parenti più prossimi hanno diritto alla 104 per te immediatamente

  21. In una cosa stanno riuscendo: a farmi schifare la democrazia.

    Ma possono anche chiedere i balcani interi, quali italiani ci mettiamo?! che non ne abbiamo nemmeno abbastanza per l’italia?!

  22. Ma quand’è che abbiamo smesso di rendere l’apologia del fascismo estremamente pericolosa?

  23. ricordate ai trogloditi che l’Istria non è italiana grazie al loro idolo, lo statista di Predappio

  24. Dilettanti. Le terre irredente sono quelle dell’iImpero Romano. Che è anche il motivo per cui bisogna essere contrari all’euro, non per tornare alla lira, ma al sesterzio

  25. A questo punto mandiamo gli anarchici di Bologna a Predappio 🤣 Che gente insulsa.

Comments are closed.