
Se dovesse verificarsi una situazione simile in Croazia, ad esempio l'esaltazione dello stato marionetta della fascista Italia e della nazista Germania, l'NDH che comprendeva le attuali parti della Serbia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro, la polizia reagirebbe immediatamente. Cosa ne pensate di questo?
by YardRevolutionary215
46 comments
Beh, han scritto cose sul monumento a Basovizza un paio di giorni fa.
Ecco sono proprio ste coglionate che mi fanno infuriare e far venire voglia di bruciare libri di storia . I nazionalisti devono scontrarsi tra di loro e non rompere le scatole ad altri. Riaprissero il Colosseo
Pensa se facessero tutto questo casino per rivendicare tutti i borghi dimenticati d’Italia che stanno letteralmente cadendo a pezzi.
Veramente imbarazzante.
andassero a riprenderseli…..ah già.
https://preview.redd.it/u2cb91tu3jie1.jpeg?width=1080&format=pjpg&auto=webp&s=f2d8296524989ac9ac7440aa175c58f845f69373
Bro ma questo paragone da dove lo hai tirato fuori? Permettimi ma reclamare le terre d’Istria, Dalmazia e di Fiume mi pare un po’ diverso dall’esaltare uno stato fantoccio dittatoriale. Al massimo puoi paragonare questo striscione ai classici slogan come “Trst je naš”, slogan che (spolierone) vengono usati, sia attraverso i graffiti che tramite degli striscioni. Ciò avvenuto le autorità fanno il loro discorso sulla riappacificazione e, dopodiché, non accade nulla.
Alle medie e alle superiori scherzavamo di continuo sul reclamarla. La differenza è che invece di un branco di adolescenti che guardano le mappe ci troviamo davanti a un partito di ala destra
Con un orrido e funereo font
Pensa che fagggiani
beh 2 cose: 1) è ”grazie” ai loro idoli che le abbiamo perse Istria e fiume dopo la ww2, 2) se fosse stato per i loro idoli nel 44 avremmo Veneto e Trentino alla Germania come OZAK e OZAV
Non diverso da un Putin che rivendica l’Ucraina
Mmmmmhhhh scelta del font interessante
Certo che il marketing per la serie “M” di Sky è proprio aggressivo.
Meglio che si occupino di ste cacate che delle cose serie
E la Corsica, Nizza e la Savoia?
> Se dovesse verificarsi una situazione simile in Croazia, ad esempio l’esaltazione dello stato marionetta della fascista Italia e della nazista Germania, l’NDH che comprendeva le attuali parti della Serbia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro, la polizia reagirebbe immediatamente. Cosa ne pensate di questo?
Penso che non vedo perché bisognerebbe reagire durantemente.
Ok, pensano che Istria e la Dalmazia siano italiane, come pensano di riprenderle?
Fanno gentile richiesta a Slovenia e Croazia? Inviano i carri armati? Hanno in mente qualche trattato?
Mo’ ci mancano gli invasati regressisti che prendono piede.
Dovrebbero prima rivendicare il loro cervello
La cosa che più mi sorprende è la quantità di tempo da buttare in questioni inutili che hanno queste persone. Soprattutto dopo che grazie a Fanpage abbiamo scoperto che sono pure sovvenzionati con soldi che non dovrebbero appartenergli.
Che bella vita signore e signori.
A questo punto pretendo anche la Corsica e Nizza!
Terre d’Italia vendute da Carrefour, come pasta, biscotti ecc.?
Mah guarda per me fanno bene, anzi la gioventù dovrebbe proprio fare una brigata di volontari e andare in Croazia a combattere contro eserciti regolari, ci farebbe un gran favore.
La sezione di FdI a Trieste è ufficialmente la sezione di “Trieste, Istria, Fiume e Dalmazia”, e non mi stupirebbe che riannetterle faccia parte di qualche loro testo/programma ufficiale
Poi però se dici cose “di sinistra” attaccano il pippone dell’anacronismo.
I giovani con lo sguardo rivolto al futuro
Gli pago il viaggio che li porti tutti quanti in Croazia, bandiere e striscione compresi.
E quattro territori a scelta.
Ma anche i genitori di questi “Fratelli d’Italia” sono fratelli?
Si spiegherebbero molte cose..
Ma seriamente nel 2025 esistono ancora persone che credono nell’irredentismo italiano? Fanno quasi ridere talmente sono fuori contesto in questo periodo storico certe idee
incredibile come questi ominidi (chiedo scusa agli ominidi) non si evolvano mai. ancora con istria e dalmazia vanno in giro
Effetto Trump. L’idea di un’America di destra ha risvegliato gli antichi sogni di gloria.
Il font fascista fa veramente cacare.
unemployment final boss
E la Groenlandia
E ALLORA AVANTI, SPARATE SU QUESTE MEDAGLIE!
Vabbè… SPQR a sto punto…
Il bello che quelle terre erano italiane, conquistate dopo la prima guerra mondiale (salvo parte della Dalmazia) e se ora non lo sono più è perchè per colpa dei fascisti abbiamo perso la seconda guerra mondiale. Manifestano contro loro stessi, in pratica.
Se scrivi un cartellone con quel font, i tuoi parenti più prossimi hanno diritto alla 104 per te immediatamente
In una cosa stanno riuscendo: a farmi schifare la democrazia.
Ma possono anche chiedere i balcani interi, quali italiani ci mettiamo?! che non ne abbiamo nemmeno abbastanza per l’italia?!
Ma quand’è che abbiamo smesso di rendere l’apologia del fascismo estremamente pericolosa?
ricordate ai trogloditi che l’Istria non è italiana grazie al loro idolo, lo statista di Predappio
Le Groenlandia e Panama italiane…
Des is ois Österreich!
Dilettanti. Le terre irredente sono quelle dell’iImpero Romano. Che è anche il motivo per cui bisogna essere contrari all’euro, non per tornare alla lira, ma al sesterzio
Ancora stanno appresso a ste minchiate?
A questo punto mandiamo gli anarchici di Bologna a Predappio 🤣 Che gente insulsa.
Comments are closed.