
Ciau matai!
> Galliate, Novara, Piemonte
[Castello sforzesco di Galliate](https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/e3/Galliate_castello_panoramica.jpg)
## In Evidenza
❗ Feedback / segnalazioni ai mod: [clicca qui](https://www.reddit.com/message/compose?to=%2Fr%2Fitaly) | **Attenzione**: discutere della moderazione nei thread o nel caffè comporta un giorno di sospensione.
🇺🇦 Argomento Ucraina: [nel Caffè sono permesse solo le storie personali](/r/italy/wiki/regolamento#wiki_.5B12.2.5D_argomenti_con_limitazioni_nel_caff.E8). Vuoi commentare le notizie o la situazione generale? Fai un post!
## Menu del giorno
* [Happy hour – Il post felice di r/italy [Aprile ’23]](/r/italy/comments/12ibo02/happy_hour_il_post_felice_di_ritaly_aprile_23/)
* [Post interessanti da altri subreddit italiani](/r/italy/comments/12i66j5/caffè_italia_110423/jfsqm4h/)
## Da ieri
* [La grande fiera dei sub italiani](/r/italy/comments/12ha7tr/la_grande_fiera_dei_sub_italiani/)
* [Post interessanti da altri subreddit italiani](/r/italy/comments/12h4z4c/caffè_italia_100423/jfo15wq/)
25 comments
Ma che si sbattono a fare quelli nella pubblicità della ichnusa
La lotta alle vespe che decidono di fare il nido nel posto sbagliato è ufficialmente iniziata, son già al secondo quadro elettrico.
Tra loro e le sorghe non so chi ami di più i quadri elettrici..
Uffi ho ordinato 2 libri in biblioteca e solo uno è arrivato 🙁
Sono “X vol1” e “X vol2″… eppure ordinati lo stesso giorno e arrivavano dallo stesso magazzino! Aspetterò i prossimi giorni…
Appena finito di vedere “Your Name”.
Piango.
Qualche interista ci crede? Io zero temo che stasera pigliamo un imbarcata
Per chi se ne intende, vorrei andare a fare un po’ di trekking in zona Bergamo/Brescia. Considerando che sono alle prime armi ma comunque ho scarpe/racchette/cazzi e mazzi e un minimo di allenamento fisico, c’è qualche percorso che consigliate?
Vorrei qualcosa da perderci due/tre ore a direzione, non le passeggiatine da un’oretta
Mettiamo che un appartamento in affitto costi 1500 / mese
Se io proponessi al proprietario di pagargli i primi 6 o 9 mesi in anticipo, che tipo di sconto sul canone potrei chiedere? 10%?
Sto leggendo “La briscola in cinque” di Marco Malvaldi, Sellerio editore. Bello bello.
Ho visto il video del Dalai Lama. Non so come sia la loro cultura e le loro tradizioni, ma a me sembra tanto una cosa pedo chiedere un bacio in bocca ad un bimbo…
Greggio imbarazzante.
Assurdo certa gente possa avere ancora un lavoro
Domanda del tardo pomeriggio: ma che fine ha fatto l’obbligo per i distributori di esporre il cartello con i prezzi medi del carburante?
Conoscete un addin o estensione FREE che permette di racchiudere tutte le finestre di excell in una mediante schede ( tipo qualsiasi browser insomma) ?
Ne gira uno che viene dichiarato free ma è shareware
Qualche possessore e utilizzatore di Garmin eTrex 10 o eTrex 32x in questo sub c’è? Vorrei acquistarne uno e ho qualche domanda a riguardo.
consiglio casalingo: lavatrice a pozzo, che prodotti usate per pulirla all’interno?
https://imgur.com/a/X9S3Qvo
eserciziario carrara, qualcuno mi controlla il passaggio con la freccia rossa.
vi ringrazio in anticipo.
edit: la mia perplessità riguardo la mancanza di un elemento k^2.
l’esercizio richiede se un vettore (sull’ultia colonna) appartenga alle immagini di una trasformazione sistema a sinistra)
Richiesta Gnocco Fritto
In zona Lombardia o inizio Emilia Romagna (pensavo Piacenza magari), un posticino per il gnocco fritto che secondo voi vale la pena? (Budget senza precisi limiti)
Vista la prima puntata di Unorthodox: w l’ateismo di stato.
Ho fatto delle patate arrosto buonissime, peccato averle rovinate con 7 kg di paprika piccante…
Domani riprende la scuola e praticamente queste sono state le ultime vacanze dell’anno.
Basta scuola, basta uagliò basta magg’sfrastriat.
Qualcuno ha fatto l’abbonamento a dott? Quello da 13 euro al mese come funziona che non si capisce bene? Paghi 1 euro al giorno per averlo illimitato (?)
Curiosità perché le nike dunk sono (mi sembra) viste male qua?
Perché dovevo nascere Coglione, perché
Sto guardando il secondo film di Diabolik e mi piace più del primo… sempre stile Manetti Bros e recitato maluccio, ma la colonna sonora dei Goblin semplicemente SPACCA.
Ma la pasta con pesto di pistacchi mortadella e burrata/stracciatella che origine ha? E un nome (anche dialettale) ce l’ha?
PD che calvario la SA-RC, era troppo tempo che non la facevo.